Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2022, 16:01   #1
splancnico
Mukkista

L'avatar di splancnico

ubicazione: Cuneo
predefinito

Il pulsante sul blocchetto del manubrio destro è una chiusura centralizzata. Sente la chiave nel bauletto (o borsa) e chiude. Poi, per qualche motivo non la sente più e non apre
splancnico ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2022, 17:31   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

ma se usate la chiave alla vecchia maniera, ovvero come il telecomando (e quindi NON usate MAI il pulsante sul manubrio..)
quando fermate e chiudete la moto, allontanandovi prendete la chiave e date i 2 colpi di blocco serrature e inserimento antifurto, non ci devono essere problemi.
quindi non potete sbagliare mai...
Quote:

Poi, per qualche motivo non la sente più e non apre

mi ricorda di una volta, a quel tempo avevo la ford ka, e anche una mia amica , fuori dal nuoto si ferma lei con la sua ka, lascia il motore acceso e la chiave all'interno e scende per fare 2 chiacchere mentre aspettavamo mia moglie..

io giocherellando con le chiavi della MIA ka provo a vedere se funzionano sulla sua, e da fuori inserisco nello sportello e chiudo.. e effettivmente si chiude.
MA NON RIAPRE PIU !!!
panico , macchina ferma a lato strada chiusa e con motore acceso...
per fortuna casa sua era a 700 metri e è andata a prendere la seconda chiave e ha sbloccato il tutto...

poi scopro che era una funzione voluta dalla ford, poter chiudere usando qualsiasi chiave, ma ovviamente non l'aprire ...

Ultima modifica di jocanguro; 27-10-2022 a 17:35
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2022, 17:13   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ho fatto alcune prove..
se mettete la chiave vicino o lontano, il primo colpo sul tasto delle chiusure sul manubrio, viene eseguito , sia che dite chiudi o apri...
mentre poi se il telecomando non prende perchè è lontano, il secondo colpo non ha piu effetto e il led rosso lampeggia...
certo se il telecomando torna a essere sentito, allora funziona anche il secondo colpo..

e il range limite è proprio la dimensione della borsa posteriore, il telecomando messo tutto davanti sopra la borsa posteriore , prende sia a aprire che chiudere.
messo sul retro della borsa non prende piu ..
quindi la manovra di frenare in discesa e far andare il telecomando avanti è stata geniale (anche fortunata...)

ma fate come me...
mettete sempre da telecomando, cosi siete sicuri di averlo in mano !! (il telecomando...)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione