Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2022, 21:54   #1
Grobbelaar
Mukkista

ubicazione: ITA-CH
predefinito

invece Moto Guzzi scusa che moto avrebbe da vendere spingendole in motgp con un'aprilia miseramente riverniciata e lo stemma GUZZI appiccicato addosso? il V7 o il v85? dai.
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2022, 09:18   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar Visualizza il messaggio
invece Moto Guzzi scusa che moto avrebbe da vendere spingendole in motgp con un'aprilia miseramente riverniciata e lo stemma GUZZI appiccicato addosso? il V7 o il v85? dai.
esperimento gia' tentato marcando le aprilia col nome gilera. Creando solo confusione. Ormai Aprilia e' nota e il nome per chi ne sa qualcosa ce l'ha. Inutile mischiare le carte e disorientante per il pubblico
Vecchio 14-09-2022, 11:15   #3
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

Quote:
concordo, se piaggio sta in pista ci sta con aprilia, che negli ultimi 40 anni ha fatto storia ed è competitiva pure in motogp.

la rsv4 mi sembra che non sia stato un buco nell'acqua a livello commerciale, se ne vedono parecchie in giro. Il problema è ducati che con Audi dietro ha tirato fuori delle bombe a mano come la panigale.

a mio avviso è corretto mantenere Aprilia sui mezzi sportiveggianti e Guzzi su touring/heritage nelle varie declinazioni, almeno non si pestano i piedi.
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2022, 10:51   #4
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
invece Moto Guzzi scusa che moto avrebbe da vendere...
quellle che la stessa lungimirante dirigenza ha stroncato...

poco meno di 10 anni fa, ormai... la Guzzi aveva una gamma completa per il turismo e grazie alle sinergie del gruppo avrebbe potuto sviluppare il segmento sport marchiandolo Guzzi ed equipaggiare la gamma touring con il V4 addolcito, come ha fatto oggi Ducati.

- V7
- Breva 1200
- Norge 1200
- Stelvio 1200
- Griso 1200
- California 1400

tutto buttato nella rumenta... e senza alcuna sotituzione anche con marchio Aprilia, per lasciar posto a due motorette poco più che entry level.

complimentoni

ma io faccio un altro lavoro, quindi avanti così

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2022, 12:22   #5
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Diciamo che aziendalmente è meglio vendere quasi 20.000.moto con due modelli che non arrivare a 10.000 con 6 modelli su 3 piattaforme. Capisco che vedere una gamma ricca di moto che non vendono una coppa gonfi il cuore di italico orgoglio a tanti utenti del forum ( che poi si guardano bene dal comprarle) ma da un punto di vista aziendale costruire una solida base di medie ben differenziate nel mercato ( cardano stile e bicilindrico a V) per poi gradualmente entrare nel segmento più alto è una strategia più corretta ( forse).

PS se si guardano le gamme di costruttori ben più affermati come BMW e Ducati si nota che più del 70% del fatturato lo fanno i primi 3 modelli...siamo sicuri che ha senso sostenere gamme così estese se poi 8 clienti vanno sempre sugli stessi prodotti? Guardate la cura dimagrante che hanno fatto Honda e Yamaha ai propri listini...non dico di fare solo 3 modelli ma.un eccessiva proliferazione per me gonfia i costi di sviluppo e disorienta i clienti

Ultima modifica di Parrus74; 17-09-2022 a 12:27
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2022, 13:35   #6
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Diciamo che aziendalmente è meglio vendere quasi 20.000.moto con due modelli che non arrivare a 10.000 con 6 modelli su 3 piattaforme. Capisco che vedere una gamma ricca di moto che non vendono una coppa gonfi il cuore di italico orgoglio a tanti utenti del forum ( che poi si guardano bene dal comprarle) ma da un punto di vista aziendale costruire una solida base di medie ben differenziate nel mercato ( cardano stile e bicilindrico a V) per poi gradualmente entrare nel segmento più alto è una strategia più corretta ( forse).
La penso anch’io così.

Come guzzista “di lungo corso”, ho avuto 9 MG e quasi tutti i modelli sopra citati da Hedonism, posso tranquillamente affermare che l’ultima V85tt è stata QUALITATIVAMENTE la migliore di gran lunga (GRAZIE APRILIA!!!).
Le varie Stelvio, Norge, Griso e Breva, avute tutte, erano tutte affette da una serie di piccoli/medi difetti che hanno a suo tempo dissuaso una bella fetta di clientela.
Inutile nascondermi dietro un dito, …ho già riservato una V100 Mandello S, convinto che a NOALE sappiano far bene le moto
Vecchio 17-09-2022, 21:17   #7
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
…ho già riservato una V100 Mandello S, convinto che a NOALE sappiano far bene le moto
Ottimo inizio
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione