Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2022, 11:22   #1
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Che tra l'altro dove è presente il piccolo cerchio corrisponde al punto più basso all'interno del braccio cardanico.
Forse perché troppo vicino ad un punto meccanicamente sollecitato.
Anch'io ho fatto il foro in quel punto ma sembra che non sia li a caso quel cerchietto, da come scrive nel post 102 sembra che serva ad attaccare uno strumento
http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?p=10804471

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2022, 13:54   #2
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Attenzione a non fare confusione tra albero di trasmissione con snodi cardanici e il rinvio angolare, cioè il dispositivo che trasmette il moto dell'albero alla ruota. Il secondo non è oggetto di indagine.

Per quanto riguarda le sostituzioni degli alberi su mezzi con km percorsi pari o maggiori a 60.000 penso che la casa madre, se la garanzia è scaduta (questo ritengo varrà anche per i veicoli con i kilometraggi minori che necesssitano la sostituzione), proporrà una condivisione delle spese (magari verificando che le manutenzioni siano state regolarmente eseguite presso i service bmw...).
Ad esempio bmw fornisce il pezzo a sue spese e il cliente paga i costi di manodopera. in altri casi (sempre a discrezione della casa) paga interamente cliente. E' la stessa filosofia applicata per l'usura prematura degli alberi a camme e i bilanceri di comando.

Credo invece che l'azione di verifica e apposizione della valvolina sarà a carico della casa madre, che pagherà l'officina in base al tempario.
Sull'attrezzatura speciale per l'azione tecnica credo che la paghi la casa madre alle autorizzate.

Ultima modifica di Alessandro S; 18-08-2022 a 14:10
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2022, 14:06   #3
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Sul 'cerchietto' a rilievo del braccio paralever, che alcuni presumono essere il giusto punto di foratura, io sono di opinione contraria.
Secondo me si tratta di uno dei punti di immissione della lega nello stampo in fase di fusione del pezzo. Se guardate l'intera superficie inferiore del braccio di quei circoletti a rilievo ce ne sono 6

Vecchio 09-09-2022, 15:02   #4
Head
Pivello Mukkista

L'avatar di Head

ubicazione: BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S Visualizza il messaggio
Attenzione a non fare confusione tra albero di trasmissione con snodi cardanici e il rinvio angolare, cioè il dispositivo che trasmette il moto dell'albero alla ruota. Il secondo non è oggetto di indagine.

Per quanto riguarda le sostituzioni degli alberi su mezzi con km percorsi pari o maggiori a 60.000 penso che la casa madre, se la garanzia è scaduta (questo ritengo varrà anche per i veicoli con i kilometraggi minori che necesssitano la sostituzione), proporrà una condivisione delle spese (magari verificando che le manutenzioni siano state regolarmente eseguite presso i service bmw...).
Ad esempio bmw fornisce il pezzo a sue spese e il cliente paga i costi di manodopera. in altri casi (sempre a discrezione della casa) paga interamente cliente. E' la stessa filosofia applicata per l'usura prematura degli alberi a camme e i bilanceri di comando.

Credo invece che l'azione di verifica e apposizione della valvolina sarà a carico della casa madre, che pagherà l'officina in base al tempario.
Sull'attrezzatura speciale per l'azione tecnica credo che la paghi la casa madre alle autorizzate.
Confermo che sia l'intervento della valvolina + sostituzione completa cardano per mezzi interessati dal richiamo con kilometraggio superiore a 60.000 km è GRATUITA. Chiamato io in concessionaria è ho appuntamento il 20/09 in cui lascerò la moto per l'intera giornata. Ho 64.000mk.
Vecchio 09-09-2022, 21:54   #5
livio_x
Mukkista in erba

L'avatar di livio_x

ubicazione: Servola über alles
predefinito

Oggi ho effettuato il richiamo in concomitanza del tagliando dei 40.000km, mi hanno sostituito l'albero di trasmissione, secondo me senza verificare eventuali difetti, a certi chilometraggi lo sostituiscono e basta. Da considerare che circa un mese fa, al ritorno dalle ferie, ho smontato l'albero di trasmissione per verificarne le condizioni viste le piogge che ho dovuto subire, e l'albero era perfetto gli snodi erano perfetti, belli senza ruggine e i movimenti erano pastosi senza il minimo gioco.
Vecchio 09-09-2022, 22:02   #6
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

La moto di che anno e' ? Se fosse così devono sostituire parecchi .

Ultima modifica di max 68; 09-09-2022 a 22:04
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2022, 22:10   #7
livio_x
Mukkista in erba

L'avatar di livio_x

ubicazione: Servola über alles
predefinito

marzo 2019
Vecchio 09-09-2022, 22:12   #8
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

La mia è del 2017 ,stessi km, quest inverno farò il tagliando , vedremo cosa faranno
Vecchio 18-08-2022, 14:47   #9
pipu
Mukkista doc

L'avatar di pipu

ubicazione: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike78 Visualizza il messaggio
da come scrive nel post 102 sembra che serva ad attaccare uno strumento
R1200GS my 2014 by Tapatalk[/QUOTE]

Esatto, un cistoscopio, quello che infilano nel Passerotto per vedere le condizioni della Vescica.

Comunque la fornitura di Vino a chi indovina la concessionaria dove esercitava il capofficina con il camice bianco è ancora valida

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione