Quando vai?
Io ero finito in quelle zone durante la bolla di calore dell'anno scorso = come quest'anno da noi. Sono morto bruciato vivo, ma avevo l'inferno come moto (KTM 1290). Tutto il tratto in Croazia, ho fatto fatica a trovare ed infatti sono salito a Gospic (due volte), dove però ci sono due o tra strade da motorone fenomenali.
Ero finito li perchè si dormiva al fresco, perchè i costi erano umani, ed infine perchè c'era posto. Ma a ferragosto era letteralmente sold out sulla costa croata (ed in parte montenegrina), anche nei campeggi. Ed almeno io, dopo un giorno a friggere, cercavo fresco.
Insomma, da quello che ho visto io, la vedo dura a prezzi umani stare sulla costa questa settimana e la prossima. Più che tenda, ti suggerisco solo sacco a pelo, prendere una strada che dalla costa sale, alzarsi un poco, e buttarsi a dormire per terra se non trovi in basso. Ma in un campeggio con altre 10 mila persone, io ci farei una riflessione se hai il sonno delicato.
Per cercare sul posto è vero, si trova. Ma io in quella settimana ci ho provato un poco, e poi, da vestito, letteralmente morivo. A Ragusa erano 38 gradi quando ci sono passato alle 17
Qui trovi il mio giro, fatto per evitare il caldo, il casino, e per il costo. Lo avevo postato anche su QDE, ma non lo trovo.
http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=23&t=52590