Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
BMW con la R18 ha fatto quello che sta facendo Harley Davidson con la Panamerica, entrare in segmenti di mercato ad appannaggio di case rivali.
Per entrambe vita dura.
|
Non sono tanto d’accordo, la Panamerica ha venduto (quasi tutto il disponibile, anzi qualche concessionario lamenta di non averne di più), mentre la R18, pur essendo molto bella, non vende.
La mia chiave di lettura é che tanti utenti Harley sono legato al marchio ma attratti da moto più leggere e versatili, per loro la Panamerica ha appeal (inoltre, sopratutto all’inizio con costi molto più abbordabili del GS), la R 18 invece cerca di attingere a clienti di altri brand, Harley in primis, che non sono così pronti a cambiare marca.
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Ah ah ah...
Possibile.
E' un modo di pensare davvero infantile, ma in HD sono talmente settari.....
Il mio gruppo di vacanze è un emanazione assolutamente NON ufficiale di un Motorrad Club BMW; almeno metà delle moto (tra cui la mia) NON sono BMW. E la cosa è interessante, possiamo fare confronti in modo pratico.
|
I motoclub legati a un marchio sono tutti “settari”, nel mio BMW gente che ha frequentato per anni e poi ha cambiato brand non è più ammessa se non, come nel caso che citi, in sottogruppi non ufficiali.