Yuza
Per me venendo dal 1150 la scelta migliore sarebbe stata quella che hai fatto : il 1200adv bialbero ( la std se sei abituato alle curve del 1150 non te la trovi di sicuro ...moto agilissima ma non stabile come le altre due)
Il 1200 lo trovo buono anche di avantreno ma il riferimento rimane lui : il ghisa ...quello che mi piaceva del 1200adv era l'agilità sconosciuta al 1150 ...un agilità che non compromette il resto ...il motore chiaramente allunga più ma fino a tot giri non impressiona rispetto al ghisa.
Se tu speri di trovare un qualcosa di simile fai un buco nell'acqua ...credo che anche le Lc siano più orientate all'agilità che alla stabilità, l'agilità viene percepita come maggior facilità rispetto alla stabilità, una moto stabile devi farti il mazzo per mandarla sullo stretto stretto.... 1150 ed Lc hanno praticamente quasi lo stesso peso ...prova a muovere un Lc ed un ghisa ...li sta la differenza .
Quando scendevo dal 1150adv avevo i calli alle mani e qualche dolore sparso ...vero che per me era sempre una tappa alla Dakar per intensità e kilometraggio , ma la Yamaha mi succhia minori forze e lo stesso sarebbe stato con il 1200
Qualsiasi sia la tua scelta dovrai rinunciare a qualcosina , ma otterrai in cambio dell'altro... da quanto ormai ho capito abbiamo una guida molto simile, so che gli ingressi in curva del 1150 non li rivedrò ma mi diverto lo stesso.