Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2022, 13:57   #1
Claustro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2013
ubicazione: Firenze
Messaggi: 80
predefinito

Per chi chiede come si impenna , scusare ma da cell non trovo il quote.
La moto , a quanto ho capito perché l'ho provata solo un 'ora , si può guidare come una moto normale con quick shifter solo che cambi marcia dal manubrio anziché dal pedale , quindi porti la moto alla soglia di massima coppia e dai gas , la moto viene su.
Riguardo al DCT ero scettico e l'ho provata solo perché ormai ave o fissato l'appuntamento ma ero pronto a prendere la Guzzi. È stata una folgorazione ti permette tutto quello che fai con il manuale e di più con cambiate rapidissima in manuale. Credo che per un giudizio obiettivo andrebbe prima provato per un numero sufficiente di km perché non è minimamente ciò che ci si aspetterebbe.
Poi per carita non pretendo che tutto la si pensi ugualmente ;
Riguardo agli ingombri è grande davvero ma altezza e peso non gli ho sentiti nemmeno a bassa velocità e anzi l'ho trovata , forse per posizione di guida coppia e sospensioni, più rilassante della mia trident 660
Claustro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 16:12   #2
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claustro Visualizza il messaggio
Credo che per un giudizio obiettivo andrebbe prima provato per un numero sufficiente di km perché non è minimamente ciò che ci si aspetterebbe.
Lascia stare, è inutile.
Chi non lo vuole a priori non ha nessuna intenzione di farsi convincere o cambiare idea, quindi evita di provarlo per non incartarsi in un cortocircuito mentale.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 16:58   #3
Claustro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2013
ubicazione: Firenze
Messaggi: 80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Lascia stare, è inutile.
Chi non lo vuole a priori non ha nessuna intenzione di farsi convincere o cambiare idea, quindi evita di provarlo per non incartarsi in un cortocircuito mentale.
Hai ragione .
Prima era per l'ABS, il controllo di trazione adesso il DCT.
Per qualcuno è una forma mentis, per qualcuno un rifiuto quasi testosteronico . La diversità di opinioni credo che sia un arricchimento per tutti , il problema è quando le opinioni sono dogmi e non supportate da esperienze o dati oggettivi . Credo che il 90 % delle critiche arrivino da persone che non lo hanno mai provato , basta leggere chi dice che non va bene su tornanti o fuoristrada , dove anzi avere la possibilità di muovere il piede liberamente e la velocità di inserzione aiuta.
Io era agnostico fio a quando l'ho provato solo due giorni fa e giuro mai avrei pensato di prendere una moto DCT tanto che se avessi ordinato senza test ride avrei ordinato il cambio con classica leva e pedale
Se contiamo anche un beta four 4 marce vado in moto da 34 anni tutto l'anno tutti i giorni , mai ho considerato ausili alla sicurezza come l ABS un intrusione o peggio insulto alla mia capacità o piacere di andare in moto . A maggior ragione se l'ABS mi evita , come è successo, di stamparmi in una giornata piovosa sulla macchina ferma dietro la curva.
Buona strada
Claustro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©