Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2022, 19:28   #1
AlexVulkano
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele1976 Visualizza il messaggio
...ed essendo “basso” 1.60 non l’ho tenuta. Per il resto non mi sembra di aver millantato doti da fenomeno.
Resto basito
Bè io sono 1.70 ma conta poco , può capitare che la moto tocchi terra, niente di male.
Posso dirti che ho appena frequentato un corso dove insegnano ad affrontare i tornanti in modo differente, allargando l'ingresso e poi tagliandolo cercando la corda , i vantaggi sono notevoli ... diciamo che quella del palo per la v4 e del vstrom è un pò grossa
AlexVulkano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2022, 19:34   #2
Gabriele1976
Mukkista

L'avatar di Gabriele1976

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexVulkano Visualizza il messaggio
Bè io sono 1.70 ma conta poco , può capitare che la moto tocchi terra, niente di male.
Posso dirti che ho appena frequentato un corso dove insegnano ad affrontare i tornanti in modo differente, allargando l'ingresso e poi tagliandolo cercando la corda , i vantaggi sono notevoli ... diciamo che quella del palo per la v4 e del vstrom è un pò grossa
No non è grossa. La vstrom andava, sulle strade strette andava più lui, su quelle larghe più io. Il ragazzo col multi ho precisato che l’aveva da una settimana, sarà partito da Genova con 30 km. E proveniva da anni di Harley. Immagino che fra qualche uscite lo vedrò col lanternino
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2022, 06:46   #3
AlexVulkano
Pivello Mukkista

predefinito

Amiocuggino quello bravino, i tornanti li fa così … però gli ho insegnato tutto io…

https://youtu.be/rq8Ydv0F3Ig
Vecchio 12-07-2022, 09:33   #4
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Il mio compare di girate domenicali non arriva al 1,70 ( abbondantemente sotto ) ha esordito nel mondo motociclistico con una scrambler ducati 2 anni fa proprio perchè pensava di non riuscire a guidare altre moto data l'altezza ...domenica siamo usciti e lui per la prima volta aveva una Moto : 1290s (l'ho portato io in Ktm) ...si trova benissimo (cmq ha ancora un gran fisico altezza a parte) non si è trovato mai in difficoltà per via della sua statura.
Primi metri un per capire come funziona e poi nel pomeriggio già guidava molto bene ...potrebbe girare tranquillamente su una 1250 o su altre endurone non particolarmente alte .

L'altezza non è un limite insormontabile, se ti piace la Ninet è un conto altrimenti senza offesa prenditi una moto "vera" ...Sei un bimmers ?!?! compra una Gs (grandissima moto come la 1290) ...vedrai che al palo non ti ci lascia più nessuno, i tornanti li fai in sicurezza e viaggi anche comodo se ti piace viaggiare.

Io anche non sono alto (1,75) ho un Supertenerè la cui sella si trova sopra agli 89cm (molto più alta di una 1290 o 1250) ...problemi zero divertimento tanto.

P.s. I tornanti larghi o stretti che siano li faccio bene ( anzi molto bene) ma non ho mai visto farli come il "nostro" The Concorde e qui dentro c'è gente che va fortissimo ...il tornante è la quinta essenza della non guida ...ci si diverte solo chi non è capace a guidare AMEN
Vecchio 12-07-2022, 10:27   #5
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
ho un Supertenerè la cui sella si trova sopra agli 89cm (molto più alta di una 1290 o 1250) ..
Io sono 1,78 e con la Supertenere (e stivali da moto) tocco molto bene, a gambe distese, con l'intera pianta di entrambi i piedi.
Con confronto ho i Gs ad aria/olio e devo dire che toccavo forse un po' peggio con le BMW...
Vecchio 12-07-2022, 16:23   #6
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
il tornante è la quinta essenza della non guida ...ci si diverte solo chi non è capace a guidare AMEN
Io li adoro (non tutti però)

Su e giù ripetutamente.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2022, 16:38   #7
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Sipperò.... questi non sono tornanti troppo stretti e nemmeno ravvicinati.
Queste sono strade divertenti da guidare.
Vecchio 12-07-2022, 16:48   #8
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

@Katana ...Ad esempio quelli dell'altopiano delle rocche a L'aquila (i primi che mi vengono in mente) sono divertenti ...in discesa soprattutto.

La maggior parte sembrano un iattura però... ce ne sono che tra l'uno e l'altro passa una "quaresima" ...quelli li detesto

Ultima modifica di Soyuz; 12-07-2022 a 16:50
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2022, 19:39   #9
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexVulkano Visualizza il messaggio
Amiocuggino quello bravino, i tornanti li fa così … però gli ho insegnato tutto io…

https://youtu.be/rq8Ydv0F3Ig
Io senza mani, naturalmente, niente. Ma quello mi sembra un tornante ... mi sembra una mezza autostrada, non stretto. Il secondo l'ha fatto bene.
Vecchio 12-07-2022, 21:49   #10
AlexVulkano
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
... mi sembra una mezza autostrada, non stretto. Il secondo l'ha fatto bene.
[YT]https://youtu.be/wVr1ZgbFXhw[/YT]Be Stefano Sacchini è Stefano Sacchini.. c è poco da dire … ci sono video anche con curve piu strette.. intanto posto il suo video con il bagnato

https://youtu.be/wVr1ZgbFXhw
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione