Dico la mia, non richiesta, sulla Desert X, anche se non so andare in moto, sono obsoleto dentro e non ho una moto vera ormai da anni.
Pensieri in ordine sparso...
1. Non è una moto per viaggiare.
A 130 non protegge: arriva aria alla testa e alle spalle, se si devono fare lunghi trasferimenti ad alta velocità meglio andare a cercare altrove.
2. Il Quick shift è una libidine assoluta.
non lo avevo mai provato: in salita da un gusto particolare, anche lo scarico si fa sentire bene nel cambio, direi che non si potrebbe essere più precisi di così. Promosso. In scalata non ho esagerato, mi da un senso di violenza inaudita e ne faccio volentieri a meno.
3. La moto è fatta proprio bene.
Va presa così com'è, solo con la sella rally. Non le manca nulla. Non bisogna aggiungere nulla. In futuro mi aspetto una versione con le sospensioni attive per clienti esagerati, ma secondo me hanno fatto un prodotto di altissimo livello: finiture, elettronica, ciclistica. Perfetta. Anche il display che dalle foto ritenevo piccolo in realtà è proprio della dimensione giusta.
4. Ciclistica incredibile.
Da confidenza da subito, la forcella affonda se si pinza davanti ma non dai il senso di essere cedevole, le buche prese appositamente per provare l'assetto vanno via con sicurezza e comodità. Il pavè di Milano non la scompone neanche ad andatura allegra. E non sbatte nulla in modo rumoroso.
5. Scalda il giusto.
oggi a Milano ci sono 35 gradi. Certo non si va in moto con questo caldo. ma volevo proprio provarla così. Scalda molto meno della Pan Am ad esempio. In tangenziale non si sente nulla, in città scalda ma non da fastidio. Temevo peggio. ma hanno fatto un gran lavoro anche li
Costa. Per forza.
Non scontano nulla, danno 800€ di accessori a scelta da montare quando si vuole che va bene, ma il montaggio si paga a parte.
La prenderei?
se non fossi alla canna del gas si, subito. Per tenerla un bel po'. Piace anche alla signora.
abbigliamento prova:
Giacca: BMW Rally
Casco: Shoei Hornet DS
Guanti: Alpinestar
Scarpe: NB990

[/IMG]