Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2022, 12:20   #1
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Beh…io ti ho dato la mia esperienza, avrò beccato la sfortunata, infatti. In tutte hanno il problema calore, ma se cerchi un po’ qui sul forum”CALORE ALLA GAMBA DESTRA” noterai che le ADV lo fanno di più, io avevo una STD ma era insopportabile per me, confermato la sensazione anche da un amico che aveva la mia stessa moto ma la sua non aveva il problema…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-07-2022, 12:37   #2
mannion
Mukkista in erba

ubicazione: Muggia
predefinito

Grazie Strom,
quindi è un problema noto
hai un MP
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 12:53   #3
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

Allora... argomento un pò di più

Ho Adv 2018 da 2 anni fatti 50k km provengo da una r 1150 r quindi conosco il motore precedente perchè tenuta 1 anno e peso simile alla std.

Prima di scegliere adv ho prenotato una 1250 std d'inverno e ho girato una giornata intera.

Sia chiaro metto la mia opinione e i miei gusti se poi ci volete condire una polemica non ne entro ,ognuno valuta con la propria testa e i propri gusti

Tra ADV e Std non ho avuto grande sensibilità di cogliere differenze di maneggevolezza in movimento sia su tornanti curve pieghe ecc.
Da ferma col pieno, carica e zavorra si ,devi stare attento a dove vai a girarti (di solito scelgo un piano inclinato con leggera discesa verso il posteriore così poi manovro senza faticare) fare manovre da fermo e dove appoggi i piedi.

Faccio anche Off ogni tanto e con le gomme giuste vai dove vanno le std e rally ,basta tenere 5 l di carburante nel serbatoio e sei li

Calore alla gamba ... si in autostrada sopra i 140 scaldava , ho risolto con un para calore tra collettore e gamba e la famosa piastra da fissare sotto alla moto (cerca info se vuoi) ora mai più avuto problemi di calore (aggiungo che ho valvola scarico aperta, filtro aria sportivo e IAT ,questo da ulteriore aiuto a scaldare meno) e te lo assicuro

Pieno di 28l gran cosa... come te odio fare fermate ai distributori e odio sentirmi a rischio rifornimento in zone disperse e il serbatoio grande è perfetto per le mie uscite,un pieno ti garantisce un'uscita di 650 km giusti perfetti per farti la giornata piena,parti col pieno e arrivi sempre a casa o a meta ,la mattina dopo fai il pieno e sei a posto fino a sera

Ho scelto una 2018 perché ultima della serie 1200 ma con tft (mi piace un sacco giocarci da fermo e valutare tutte le cazzate che registra,anche la comodità di numeri cell e canzoni da ascoltare sono gradite),non ha problemi di gioventù ,ha cavalli più che sufficienti per me e non si vedono gran differenze estetiche dalle ultime generazioni.

A meno che non abbia una buona offerta non credo di passare al 1250 e penso piuttosto di portarla a fine vita da quanto mi soddisfa

Ps col tuo budjet ci dovresti stare per una 2018 chilometrata come la mia
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125

Ultima modifica di marcotroi; 06-07-2022 a 12:56
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 12:57   #4
mannion
Mukkista in erba

ubicazione: Muggia
predefinito

Grazie 1000 Marco, molto esaustivo.
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi