Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2022, 21:00   #1
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

mbe... basta svizzera,
Vecchio 02-07-2022, 07:33   #2
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
mbe... basta svizzera,

Perché mai? Io sono 37 anni che guido sia moto che macchine in Svizzera e all’estero. Mai avuto un problema con la polizia da nessuna parte in moto, mentre in macchina sì…
Se rispetti le regole e vai a codice o poco più, non ci sono problemi.
In macchina, un paio di volte sopra pensiero, la patente l’ho rischiata.
Sono d’accordo con Bortolo che qui da noi vai in giro molto più sereno che in altri paesi limitrofi dove sembra di essere in pista con gente che deve per forza limare la gomma fino al limite utilizzando, chiaramente, le traiettorie da pista e quindi non mantenendo la propria corsia.
Ancora settimana l’altra, sul San Marco, ho rischiato due volte di farmi centrare dall’intutato di turno.
Per l’amor di Dio lungi da me sostenere che in Svizzera siano tutti ligi e rispettosi delle regole stradali, ma sono sicuramente una veramente piccola percentuale.
Vecchio 05-07-2022, 11:41   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Delbi, va benissimo cosi... se guidi tranquillo e rilassato sempre , vai bene comunque...
ma tante volte a me capita di andare leggermente sciolto, come quella volta che nelle 5 terre andavo a 65 all'ora tra due paesini ammirando il panorama , e mi hanno fatto multa con autovelox...
o le tante volte che corro a velocità folli tipo 80 o 90 km all'ora e se sei sull'aurelia ogni 5 km rischi la multa perchè i limiti sono un continuo 60 70 80 60 ...
anzi ultimamamente sto prendendo piu multe in auto che in moto, sapete com'è, con la porshe da 500 cv è difficile scendere sotto i 200 all'ora...
no.. ho una honda jazz 1400 , ma passare i limiti è un soffio..
molti sono messi per fare soldi o per scaricarsi qualsiasi responsabilità in caso di incidenti ...
hai incidente ? andavi oltre i 30 del limite ? peggio per te...

non è polemica con te
ma con la svizzera, se i limiti sono assurdamente bassi , è vero si devono/possono rispettare, ma se devo andare a passeggio giro dentro roma, o sulla costiera amalfitana, o su tanti altri bei posti, guidare con l'angoscia continua
"quant'è il limite? oddio ho sforato di 5 km i 60 previsti"
e pensare solo a quello... non fa per me ..
(in parte anche da noi in italia, ma almeno ci sono meno controlli e/o tolleranza.... e poi se non girassi neanche qui, mi venderei la moto)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione