Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2022, 23:28   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ottimo Mariold!
Mi hai ricordato le impressioni che avevo ricevuto quando ho montato le RS3, ed era proprio come hai detto delle 4: pieghi sereno perché senti di poterti fidare, anzi, non devi nemmeno fidarti… senti che la gomma tiene, sempre (su asciutto) !
L’anteriore Dunlop secondo me (probabilmente dipende anche dai gusti personali) ha sempre quel “qualcosa” che regala un feeling altissimo!

Sarei solo curioso di sapere se effettivamente c’è stato quello “step non da poco” (cit. Cordara) sul bagnato… che era un po’ il tallone d’Achille delle RS3

Comunque anche le RA3 sia sull’RT che sul GS mi erano piaciute moltissimo, come anche le TrailAttack3 sul GS (parecchio più agili delle Road)… e penso che le RA4 saranno più simili alle seconde come agilità del profilo, da quello che ho letto…

È una bella lotta, e mi sa che comunque si scelga si sceglie bene!

Tapatalk
Vecchio 21-06-2022, 14:27   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
..........
L’anteriore Dunlop secondo me (probabilmente dipende anche dai gusti personali) ha sempre quel “qualcosa” che regala un feeling altissimo!
.........
Credo che i gusti personali, nel caso delle gomme per moto, siano alla base delle scelte (lasciando perdere chi le compra o le scarta a priori per come sono intagliate...).
Premessa fatta, nel caso delle RS4, secondo me si va anche un pò oltre. Come ha descritto Cordara, sono entrambe le gomme che vanno bene insieme. Sono quasi tentato di smontare i piolini delle pedane perchè quando tocco tendo a sollevare la moto e rischio di finire nell'altra corsia, ma al tempo stesso ho paura poi di piegare troppo e finire a terra...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione