Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2022, 19:11   #1
lamantino
Mukkista doc

L'avatar di lamantino

ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
predefinito

Lascia perdere le TKC70 e prendi le KS! Ovvio che non avrai il confort delle Michelin stradali, ma vanno una meraviglia e ti consentono di stare tranquillo su qualunque fondo.
lamantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2022, 20:43   #2
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lamantino Visualizza il messaggio
Lascia perdere le TKC70 e prendi le KS! Ovvio che non avrai il confort delle Michelin stradali, ma vanno una meraviglia e ti consentono di stare tranquillo su qualunque fondo.
Dissento totalmente! TKC fantastiche tuttofare, più silenziose di alcune stradali e vanno bene ovunque. Karoo Street MOLTO rumorose.
Vecchio 24-05-2022, 21:01   #3
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Karoo Street MOLTO rumorose.
In piega non si sente nessuno rumore
Vecchio 25-05-2022, 00:17   #4
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Dissento totalmente! TKC fantastiche tuttofare, più silenziose di alcune stradali e vanno bene ovunque...
Tranne le uscite nell'erba bagnata.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2022, 02:58   #5
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SteinoGS Visualizza il messaggio
devo cambiare le mie Mutant…
Non mi sono trovato particolarmente bene, quella sensazione "strana" di cadere dentro non mi piace.
Vengo da un treno di Michelin Road 5 Trail con le quali mi sono trovato da dio, gomme spettacolari sia su bagnato che su asciutto.
Interessante questa cosa:
Le R5 (GT, non Trail) io le ho avute sull’RT, sono gomme molto agili, forse quanto le Mutant: in entrambe questa loro agilità si può “modulare” con la pressione, e a pressioni “troppo alte” con me le R5 tendevano a “cadere dentro” quanto le Mutant… però anche sull’ADV, come sull’RT, le Mutant a me davano più feeling, una volta trovata la “mia” pressione che era 2.2-2.3 A e 2.7 P
Un classico esempio di quanto le gomme siano soggettive!

Quote:
Originariamente inviata da tigrotto Visualizza il messaggio
..vorrei provare le mutant con le tkc mi sono trovato bene più che altro per la loro neutralità e feeling anche in piega non mi piacciono le gomme che anche al mio massimo angolo di piega tendono ad avere la caratteristica di voler scendere ancora …
Come sopra, le Mutant sono molto agili, con l’ADV sono state le più agili da me mai provate, sotto l’RT lo sembrano un pelo meno…
Puoi tenerle basse di pressione (vedi sopra) e diventano più omogenee e “addomesticate”, ma se vuoi una gomma neutra le KS e le Meridian potrebbero piacerti molto di più

Quote:
Karoo Street MOLTO rumorose.
Allora: sta cosa che tutti dicono che sono rumorose (peraltro vera) è quella che, dal 2018 quando sono uscite, mi ha trattenuto dal provarle fino all’anno scorso, poi mi sono deciso e … meno male che l’ho fatto!!

È vero, sono rumorose… ma spieghiamo quando e dove (e per quanto! ) perché può fare parecchia differenza per alcuni:
Innanzitutto le Karoo Street sono rumorose SOLO a moto dritta, quindi in piega no… inoltre la rumorosità decresce coi km: già dai 2000-2500 (nel mio caso) si riduce parecchio, dopo i 3000 diventa veramente poca roba.

Ho poi capito che la “finezza personale” dell’udito fa variare un po’ il range di velocità in cui il fenomeno si comincia ad avvertire : per me il picco di fastidio è tra i 120-130 km/h, oltre i 135 sparisce e da me non è quasi avvertibile prima dei 100… quindi io la rilevo praticamente solo in autostrada
Diversi altri utenti però la riferiscono già intorno agli 80-90km/h.

In sostanza è un “problema” che, a seconda di come e dove si usa la moto, può non essere così penalizzante: per me che faccio percentualmente poca autostrada non lo è più di tanto, ma è ovvio che se uno ne fa moltissima (dritta però eh, perché sulla Cisa o sulla Serravalle si sente molto meno! ) a 120-130 km/h ha sbagliato gomma (anche perché spiattella il posteriore più che con altre ), ma è un problema che comunque appanna solo in parte un quadro dinamico notevolissimo!
Per me le KS rientrano di diritto nella categoria “gommedellamadonna”!!
E sono ben felice di averle provate anche se, sì, ogni tanto nei primi 2500 km mi ululano un po’ nelle orecchie…

Tapatalk
Vecchio 25-05-2022, 08:09   #6
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

In sostanza è un “problema” che, a seconda di come e dove si usa la moto, può non essere così penalizzante: per me che faccio percentualmente poca autostrada non lo è più di tanto, ma è ovvio che se uno ne fa moltissima (dritta però eh, perché sulla Cisa o sulla Serravalle si sente molto meno! ) a 120-130 km/h ha sbagliato gomma (anche perché spiattella il posteriore più che con altre ), ma è un problema che comunque appanna solo in parte un quadro dinamico notevolissimo!
Per me le KS rientrano di diritto nella categoria “gommedellamadonna”!!
E sono ben felice di averle provate anche se, sì, ogni tanto nei primi 2500 km mi ululano un po’ nelle orecchie…

Tapatalk
Condivido tutto, e aggiungo che esteticamente ci stanno molto bene

Ultima modifica di max 68; 25-05-2022 a 08:13
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2022, 07:39   #7
lamantino
Mukkista doc

L'avatar di lamantino

ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
predefinito

Quote:
Dissento totalmente! TKC fantastiche tuttofare, più silenziose di alcune stradali e vanno bene ovunque. Karoo Street MOLTO rumorose.
Le TKC70 sono totalmente inutili fuoristrada (hanno addirittura meno trazione di qualunque gomma trail) e l'anteriore comunica poca solidità, oltre a consumarsi male.
Per come la vedo io, vanno bene solo in autostrada, specie se si viaggia carichi.
Le KS sono uno spettacolo ovunque, tranne proprio in autostrada, dove, soprattutto da nuove, hanno una rumorosità di fondo ad alta frequenza tra i 90 e i 120 km/h un pochino fastidiosa per chi non è abituato a gomme del genere.
Ma appena si esce dall'autostrada sono godimento puro, e più si spinge più si gode...! 10.000 km li fanno senza problemi.

Ultima modifica di lamantino; 25-05-2022 a 07:47
lamantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2022, 15:22   #8
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Per come la vedo io, vanno bene solo in autostrada, specie se si viaggia carichi.
Esagerato.
Io mi ci diverto tanto in inverno su strade asfaltate sporche e scassate.
Poi il loro profilo svelto lo prediligo tra le curve.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2022, 13:42   #9
Buzze89
Pivello Mukkista

L'avatar di Buzze89

ubicazione: Empoli
predefinito

Quote:
Ma appena si esce dall'autostrada sono godimento puro, e più si spinge più si gode...! 10.000 km li fanno senza problemi.

Le KS 10.000 km davvero?

Io attualmente sono al primo treno delle ST2, trovato benissimo, sono attualmente a circa 7000 km, prevedo che arrivino intorno ai 10/11.000 km.

Vorrei passare a qualcosa di più fuoristradisco senza penalizzare troppo la guida su strada.

Però faccio tanti km in un anno, quindi sono interessato anche alla resa chilometrica.

Pensavo a infatti KS o Rally STR con il dubbio della resa km.

Consigli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buzze89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione