Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2006, 14:44   #1
Little Rose
Pivello Mukkista

L'avatar di Little Rose

ubicazione: Tibur Superbum
predefinito

WoW!!! non vedo l'ora di partire!!

Ho già acquistato La lonely planet e la mondadori; la prima più descrittiva, l'altra con un pò di foto che ti riempiono gli occhi, il che non guasta. Farò tesoro dei vs consigli e al ritorno vi racconterò com'è andata. concordo con il non prenotare nulla a parte una o due notti in un lodge all'interno del gran cranyon che so essere gettonatissimo.

Purtroppo niente più Polinesia perchè con 3 settimane negli usa prima, il costo sarebbe stato esorbitante e sapete come sono gli uomini: - con quel prezzo ci compro l'Adventure nuova!!!!! - e così avremmo optato per la Baja california. Qualcuno c'è stato? merita?

Thanks in advance!!!
love
Little Rose non è in linea  
Vecchio 28-04-2006, 15:26   #2
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

ci vado la prox settimana (x lavoro )

cmq il pacifico è normalmente fresco...
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 19:35   #3
ILMAGO
Mukkista doc

ubicazione: TURIN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Little Rose
WoW!!! non vedo l'ora di partire!!

Ho già acquistato La lonely planet e la mondadori; la prima più descrittiva, l'altra con un pò di foto che ti riempiono gli occhi, il che non guasta. Farò tesoro dei vs consigli e al ritorno vi racconterò com'è andata. concordo con il non prenotare nulla a parte una o due notti in un lodge all'interno del gran cranyon che so essere gettonatissimo.

Purtroppo niente più Polinesia perchè con 3 settimane negli usa prima, il costo sarebbe stato esorbitante e sapete come sono gli uomini: - con quel prezzo ci compro l'Adventure nuova!!!!! - e così avremmo optato per la Baja california. Qualcuno c'è stato? merita?

Thanks in advance!!!
love

Meno male che hai evitato la Polinesia, io sono stato una paio di mesi fa a Tahiti, che è uno dei posti di mare peggiori che abbia mai visto, inquinatissimo, e anche Bora Bora che è già decisamente meglio secondo me non vale il costo... Il resto delle Isole sicuramente saranno più belle, ma quando ero lì ho visto alla televisione polinesiana, un servizio che parlava di degrado ambientale e inquinamento... peccato non aver avuto il videoregistratore..

Comunque buon viaggio!!!
Vecchio 08-05-2006, 20:18   #4
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:

- e così avremmo optato per la Baja california. Qualcuno c'è stato? merita?
ci sono stato una decina di anni fa

guarda che molto spesso le società di noleggio non ti consentono il passaggio in messico, oppure se qualcuna lo fa ti chiede un sovrapprezzo esorbitante

noi, all'epoca, abbiam fatto così:

affittato a LAX per 15gg una macchina

quando siamo andati in messico (puntata di 3- 4 giorni) abbiamo abbandonato l'auto in un parcheggio sulla frontiera (un pratone) e col pulmann e le valigie ci siam fatti portare in centro a tijuana (due km) abbiamo affittato un'altra auto e siamo andati giù verso sud questa operazione ci è costata meno che ottenere l'estensione ed allora non era facile fare i conti come oggi con internet

vale sicuramente la pena andare, ociu che non sei negli states e quindi fai ballar la biglia

se andate non trascurare san diego che è bellissima

non preoccuparti per le prenotazioni, trovi sempre ovunque sia in usa che in messico

la 66 lasciala a kerouac, è una pizza! se vuoi andare verso est stai più a sud, molto più bello

gli states sono il posto più bello del mondo per girare all'avventura con un veicolo a motore, tant'è vero che a giugno voglio tornarci per l'ennesima volta
Vecchio 20-05-2006, 16:46   #5
Fergie
Pivello Mukkista

L'avatar di Fergie

ubicazione: Fra i'Ddavid e i'Pponte Vecchio...
Smile

Quote:
e così avremmo optato per la Baja california. Qualcuno c'è stato? merita?
Spero non sia troppo tardi e non siate già partiti...
Io ho abitato in California dal 2000 al 2003, lavoravo a San Jose e vivevo a Santa Cruz, ex capitale hippie, sull'oceano. Posso darti molte dritte per posti bellissimi, shopping (non trascurare l'outlet center di Gilroy, una quarantina di miglia a sud di San Jose sulla 101), locali etc. Se vuoi dettagli mandami un messaggio privato e ci sentiamo x telefono che facciamo prima.
Per quanto riguarda la Baja California, io ci sono andata in auto da San Diego nel 2000. Tutto vero quel che dice Joesimpson x quel che riguarda rental car e assicurazioni. Aggiungo che lo stato delle strade è spaventoso, la cosiddetta Highway 1 diventa, a sud di Ensenada, una strada normale a 2 corsie, stretta e piena di buche profondissime e molto pericolose x i pneumatici. Noi eravamo col camper e volevamo andare fino a Cabo San Lucas, ci è toccato fermarci a metà (nella baia di Guerrero Negro, molto bella) perchè avevamo finito i freni!
A Cabo San Lucas ci sono poi andata (in aereo) nel 2003: non vale assolutamente la pena, primo perchè c'è il divieto di fare il bagno nell'oceano (correnti pericolose), secondo perchè pare una Rimini americana.
Comunque mi hai fatto venire una nostalgia...
DIMENTICAVO: la 500 rossa del mio avatar, targata " I 500" l'ho venduta a un'amica di San Francisco prima di rientrare in Italia. Quindi stai all'occhio, potresti vederla sfrecciare su e giù per le strade di San Francisco!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione