Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2022, 11:00   #1
carme46
Pivello Mukkista

ubicazione: Chiasso
predefinito

Buongiorno a tutti,
chiedo consiglio, devo cambiare gomme e dopo due treni di conti trai attack 3 vorrei provare Pirelli Str, qualcuno ha già fatto il cambio e può gentilmente darmi il suo parere?So benissimo che gli pneumatici sono molto personali, con Conti mi sono trovato da molto bene, ma l'idea di provare un semi tassellato mi stuzzica da un po, chiaro è non vorrei perdere in angoli di piega e grip. Grazie mille e buona giornata a tutti.
carme46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2022, 12:21   #2
galaxi28
Pivello Mukkista

L'avatar di galaxi28

ubicazione: Torino
predefinito

Io le ho su da 2000 km, le trovo con buona maneggevolezza e grande sicurezza su tutti i tipi di asfalto, di contro un po’ leggero l avantreno oltre i 160, viaggio praticamente solo in coppia con passeggera non fuscello…, ma soprattutto mi da fastidio la rumorosità di rotolamento tra 100 e 130 ossia l 80% del tempo….
A giugno le smonto e sono indeciso tra Meridian e Next2!
Vecchio 22-05-2022, 18:27   #3
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

lo scorso w.e. ho avuto modo di provare le meridian su strade con asfalto eccellente e temperature comprese tra 20 e 30 gradi.
Confermo che alle meridian manca quell'ultimo step in fatto di sportività. In uscita di seconda dai tornanti non potevo spalancare subito full gas, un pò di "incoerenza" negli ingressi aggressivi nei tornanti, e qualche volta ho avuto sensazioni poco piacevoli in percorrenza nei tornanti. Se però entri pinzato non tende a raddrizzare.
Diciamo che è una gomma piacevole pensata per un utilizzo "a tutto tondo", e non posso fargli una colpa se nell'utilizzo sportivo non è all'altezza delle TA3.

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Comunque, montate la TA3 codice velocità W, mamma mia la carcassa é molto più rigida delle corrispondenti in velocità V, oggi al ritorno sembrava di essere con delle gomme quadrate ad ogni avvallamento veniva trasmesso un saltellio unico….
“GIESSISTA” cit.
Pensa che la mia ktm a libretto ha solo codice velocità W, e le TA3 mi sono sembrate tra le trail più confortevoli, assorbono bene avvallamenti e asperità.
Ma potrebbe essere anche merito delle sospensioni del ktm.

Quote:
Originariamente inviata da carme46 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
chiedo consiglio, devo cambiare gomme e dopo due treni di conti trai attack 3 vorrei provare Pirelli Str, qualcuno ha già fatto il cambio e può gentilmente darmi il suo parere?
Sono gomme molto diverse, non solo per tipologia (trail vs semitassellate), ma anche per comportamento e prestazioni.
Con le str avrai meno grip e rapidità nei cambi di direzione rispetto alle TA3.
katana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione