Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2022, 16:49   #1
piemmefly
Mukkista doc

L'avatar di piemmefly

ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Un consiglio su tutti: se vuoi farti tutti quei chilometri, parti con gomme NUOVE !!!!

Buon divertimento flipper

Edit: in tanti, dal 02/06, sfrutteranno il ponte da calendario per godersi la Sardegna, soprattutto il mare.
Il consiglio è di evitare (nel tuo caso il 02.06 e il 03.06) la costa o comunque le zone in cui ci sono spiagge, calette, ecc...

Questa fu la mia Sardegna nel 2016 in solitaria. Dal 02.06 al 10.06 (da e per casa)

I primi giorni di "ponte" ero basato a centro isola e ho fatto itinerari a petali. Quando la gente è sfollata, allora mi sono spostato sulla costa.
Tappe da 100 a 380 km. Laddove mi andava di allungare il percorso, improvvisavo e allungavo.
Alloggi già prenotati.

Ci ritornerò, senz'altro.

Ultima modifica di piemmefly; 19-05-2022 a 17:23
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 17:06   #2
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Seguo molto interessato.

Ho notato che, col mio passo contemplativo da tranquillo turista, di solito tengo una media che va dai 50 ai 60 km/h (dipende ovviamente dalla strada): uso Mappite, le sue medie orarie sono compatibili con me.

Sicché per fare 500 km ci metterei 9-10 ore.
Più le inevitabili soste per bere, panino, pipì, benza, foto (tralasciamo pure le visite, visto che non ne vuoi fare).

Mi sembra un po' un tour de force (col mio passo tranquillo, ripeto), e a me piace fare km e stare in sella.

In un itinerario sardo che avevo preparato i km giornalieri andavano dai 240 ai 360, con la possibilità di fare qualche (breve) visita on the road.
Vecchio 19-05-2022, 17:19   #3
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Ellapeppaaaaa, solo la prima tappa è da urlo, a meno che tu non voglia fare le corse ci metterai 11 ore comprese di soste, qualche foto e benzina.......
Per cui prevedo una media di 9/10 ore al giorno di moto......
Una bella mazzata, premetto io sono una pippa e a fare tutte quelle ore in moto non ce la farei mai.....a rientro avrei bisogno di una settimana di ferie.
Ho fatto una volta da porto Torres a Cagliari con un mezzo speciale, sbarcati al mattino alle 6 siamo arrivati a Teulada a mezzanotte...........un calvario.....ma erano altri tempi e altri mezzi

Però non siamo tutti uguali, perciò buon tour della Sardegna

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione