Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2022, 20:09   #1
davideddt
Pivello Mukkista

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

@Lochness grazie per il tuo aiuto, davvero. Ma per me mappite é alternativo a basecamp.. qual é il vantaggio di usare mappite se devo comunque mettermi a usare basecamp? E inoltre come detto nei post precedenti dovró modificare il mio itinerario durante il viaggio, e non avró il computer con me.

Sei stato molto gentile a scrivermi la spiegazione passo passo, ma sono 21 righe di spiegazione che si potrebbero evitare se si potesse aggiungere la funzionalità di settare gli shaping point in mappite.

Se @gspeed dice che non é possibile abilitare questa cosa pazienza.. altrimenti da utente premium ho semplicemente suggerito una possibile miglioria
davideddt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2022, 21:28   #2
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

@ davideddt
Queste discussioni sono sempre utili.
Avevo mal interpretato .Credevo tu volessi usare mappite in principio.
Se Basecamp è quello che maggiormente usi allora quello che ho scritto di potrebbe essere utile.
Ho riletto i tuoi interventi sopra.
A mio giudizio hai da chiarirti alcune cose.
Dovresti capire meglio cosa sono i Waypoint gli SP e i Via Point per Garmin e come lo Zumo XT li interpetra.
Poi concordo al 100 % su i tuoi suggerimenti per Mappite.
E' un più che ottimo programma che utilizzo da non molto.Ed in questo breve tempo di utilizzo ho visto delle migliorie.Non ho dubbi che prima o poi gspeed farà in modo che vengono aggiunte dei miglioramenti compresi questo tuo suggerimento
Vecchio 16-05-2022, 17:50   #3
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davideddt Visualizza il messaggio
.. qual é il vantaggio di usare mappite se devo comunque mettermi a usare basecamp? ...
io basecamp no l'ho neanche installato

Tornando agli "shaping point", ne capisco l'utilità, vedrò come implementare la cosa prima o poi nel frattempo... tocca farlo nel nav aspettando il ricalcolo (sopra dicevi che ti si blocca, questo è però strano)
Vecchio 16-05-2022, 19:06   #4
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Perdonami gspeed.
Io uso mappite senza dubbio ,ma quando mi è possibile ,nel programmare un viaggio faccio assolutamente un passaggio successivo da Basecamp.Ovviamente devo avere un PC o un portatile .
Non c'è da dire molto. Le mappe sull'XT piuttosto che sul BMW Nav o altri Garmin sono le stesse che trovi in Basecamp.
Chi ha scelto Garmin ha sposato il suo discutibile modo di pensare ,mi rivolgo sia a BC che ai Nav. Senza dubbio non molto logico e tutto di Garmin.
E' stata una nostra libera scelta.
Bisogna sapere Garmin come intende i Waypoint ,gli shaping point e i Via Points.Come si inseriscono per un calcolo di un percorso ,soprattutto se ricalcola lo Zumo.
Altrimenti il rischio di ritrovarsi un percorso diverso dal programmato è alto.
Poi anche io auspico un ulteriore passo in avanti di mappite inserendo questa ulteriore possibilità.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione