Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Ma via da Aprilia credo che nessuno ormai si sentirebbe di investire su di lui.
|
Questa penso che sia "anche" una conseguenza dei trasferimenti sempre più veloci dalle classi inferiori verso la top-class. Una volta i passaggi erano più lenti, magari si facevano due o tre anni in 125 per poi farne altrettanti in 250 ed infine approdare alla 500, e se un pilota non chiudeva bene una stagione non era una situazione irreparabile. Oggi è un flusso continuo di giovani e giovanissimi che spesso (magari mal consigliati e mal gestiti) vogliono bruciare le tappe per arrivare in MotoGP, a volte saltando anche la categoria di mezzo. E tutti (giovani o meno) devono fare risultati subito altrimenti una stagione sotto tono si trasforma immediatamente in una rottamazione annunciata o quasi. In questo scenario credo che Marc Marquez potrebbe essere uno degli ultimi a potersi permettere una carriera "vecchio tipo", ragionevolmente lunga e con possibilità di strappare contratti a certe cifre, probabilmente in futuro sarà sempre più difficile. Anche perchè molte case e team ormai puntano più a pescare il pseudo-fenomeno in erba che non a pagare il pilota affermato. Si va probabilmente verso un sistema che somiglia ad un trituratore di piloti e carriere.