Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2022, 08:22   #1
marbr
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Scusa e perché no proprio una nineT?

Ho la R1250, ho provato per un giro di 200 km la nineT e mi sono divertito moltissimo. E' più maneggevole pur con pochi kg di differenza, di motore ne ha. Forse è meno comoda in caso di lunghi viaggi autostradali, ma non sono moto ideali per quell'uso entrambe.
marbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 09:29   #2
Jeco
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

stavo pensando la stessa cosa, se si vuole un boxer in salsa retrò con molto stile …. la ninet è perfetta. Non concordo sulla maggiore manegevolezza, a parità di gomma la R1250R non è da meno anzi (aiutata anche dalle sospensioni elettroniche) ma purtroppo esce di serie con gomme che non le rendono giustizia. La R1250R ti fa esclamare due WOW…..il primo quando la usi per la prima volta, il secondo WOW quando la provi con gomme moderne.
Jeco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 10:21   #3
Monumentale
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jeco Visualizza il messaggio
stavo pensando la stessa cosa, se si vuole un boxer in salsa retrò con molto stile ….
Tutto corretto se non esistesse la R1250R che ti offre 143 Nm a 6.250 giri contro 116 Nm a 6.000 giri. Tralasciando altre dotazioni elettroniche e meccaniche per lo stesso prezzo.
Perché non puntare ad avere tutto: stile e prestazioni?
Davvero non esistono officine o kit che abbiano pensato a personalizzare la parte estetica? (magari limandogli via qualche kg.)

Questa la trovo molto bella, peccato solo che in puro stile cafè il posto passeggero è sparito.

Ultima modifica di Monumentale; 27-04-2022 a 10:30 Motivo: Aggiunta foto
Monumentale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 10:24   #4
Masterix
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Jesi (AN)
predefinito

Perché cercare di stravolgere la R1250R? Se ti piacciono le modern classic vai direttamente di R nineT! Alla guida non sarà di sicuro appagante come una 1250R ma se per te quello che conta è l'estetica, allora...
Masterix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 14:05   #5
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jeco Visualizza il messaggio
La R1250R ti fa esclamare due WOW…..il primo quando la usi per la prima volta, il secondo WOW quando la provi con gomme moderne.
piccolo OT
Jeco che gomme hai provato sulla R?

@Monumentale i numeri non mentono sai già cosa ti aspetta ma le moto vanno provate. Io il bilabero lo conosco bene, ci ho fatto 70.000 km e il 1250 è un altro pianeta anche per l'erogazione della coppia, cosa che due numeri non sempre spiegano. secondo me, io con la 9T mi divertirei molto in garage a personalizzarla e poi a portarla in giro, con la R1250R rido dentro il casco per tutto il tempo e in garage è belliffima così come mamma l'ha fatta....

Ultima modifica di SKA; 27-04-2022 a 14:15
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione