Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2022, 14:15   #1
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
….Con lo Zumo esiste la funzione che permette di far ripartire il percorso (anche unico) dal punto più vicino ad esso, che ti trovi.
“GIESSISTA” cit.
Non è così semplice e non è detto.
Vecchio 22-04-2022, 14:37   #2
davideddt
Pivello Mukkista

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Si ho preparato l'intero percorso in mappite, ma é troppo grande per caricarlo nel mio ZumoXT in un unico file.

Mi pare di capire che il modo migliore sarebbe quello di creare i gpx giorno per giorno durante il viaggio, dividendo su mappite il mega itinerario in base a dove mi sono fermato per la notte?

Grazie
davideddt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2022, 15:05   #3
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Si credo che sia il modo corretto di farlo. In genere è sempre meglio suddividere i percorsi. Se hai l’XT stai messo meglio di chi ha un Nav VI.
Però io sostengo una cosa da tempo . Le mappe che hai sul tuo XT sono le stesse che hai sul pc/Mac e le visualizzi con Basecamp. Mi spiego .Se mappite ti fa passare per la strada A che non è presente sulla mappa delllo Zumo ,ovviamente non ti farà passare per quella strada, te lo ricalcola e solo lui sa il percorso che farà, e non è detto che coincide con il tuo programma. Quindi IMHO è sempre meglio un passaggio da BC prima del trasferimento. Inoltre proprio per la tipologia del tuo viaggio non esagerare con gli SP .
Metti due WP inizio rotta e fine rotta per ogni percorso. Ti fermi durante il percorso A ? Bene!!! Il giorno dopo ti rimetti in viaggio e scegli la rotta B . Lo Zumo ti porterà ad inizio della rotta al WP Inizio rotta. Un po’ diverso ad es se ti fermi , per dire, a metà rotta A. Il motivo per cui ti suggerivo di non esagerare con gli SP. Il punto di entrata più vicino alla rotta non sempre è il più efficiente. Ma forse stiamo uscendo fuori tema.

Ultima modifica di Lochness; 22-04-2022 a 15:08
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2022, 15:15   #4
davideddt
Pivello Mukkista

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Hai ragione per quanto riguarda BC, ma non ho intenzione di portarmi il PC durante il viaggio, quindi ho bisogno di usare mappite dal cellulare alla sera, per "tagliare" dall'intero itinerario il percorso previsto per il giorno successivo, in base a dove mi sarò fermato per la notte.

Quando si esporta il percorso in gpx con gli SP, posso specificare quanti SP voglio?

Grazie
davideddt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2022, 15:22   #5
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Ma io dicevo una programmazione a casa con BC. In alternativa fai come ti ho suggerito. Programmi giorno per giorno con mappite. Per quanto riguarda gli SP , si puoi scegliere con mappite ogni quanti Km inserirli. Lo fa in automatico quando esporti. Ma non esagerare.
Vecchio 22-04-2022, 23:32   #6
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito mappite.org - mi date qualche feedback?

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Non è così semplice e non è detto.

In che senso?
A volte capita mentre viaggio di dover far ripartire il percorso, lo faccio senza fermarmi.
In che senso non è detto?
Quando rifai partire un percorso, quando ti chiede da che punto farlo ripartire clicco “dal punto più vicino”….
Puoi essere sul percorso oppure a 50 km e lui ti porta sul primo WP o SP più vicino.

Più semplice di così.

Con il navi Vo VI invece devi sapere su che punto del percorso cliccare per farlo ripartire, se clicchi su di un punto che rimane a “monte” del percorso il navi ti obbligherà a ripassarci, a meno di continuare a fare un “salta punto” sino a trovare il punto geografico memorizzato sul navi corretto per la tua posizione.

“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 22-04-2022 a 23:36
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione