Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2022, 15:03   #16
olceselo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2016
ubicazione: Genova
Messaggi: 19
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Mio parere: se passavi in officina e dicevi "devo partire per un viaggio di 6000 km, mi date un’occhiata ai livelli per favore?” e ti avessero chiesto 200€ avresti tutte le ragioni ad incazzarti….ma portando la moto chiedendo di fare un controllo generale io credo che la cifra (in relazione a tutto ciò che è stato fatto) sia ragionevole…e sia anche un'inezia rispetto al costo del viaggio vista la percorrenza!
Poi che fosse necessario o meno è discutibile…io sarei partito con un controllo ai livelli e al ritorno con circa 11500 km la portavo a fare il tagliano….e nessuno diceva nulla per 1000 km in più….figuriamoci….
A volte i 1000 km li sfori solo per l'appuntamento che ti danno 2/3 sett dopo la richiesta….
5500 km la moto è nuova….deve ancora finire il rodaggio!
mi rendo conto di non essermi spiegato: io non sono nervoso per la cifra ma per il fatto che mi abbiano aggiunto lavori (e costi) non necessari: su una moto di settembre '21, tagliando a 1500km a ottobre se proprio vuoi impormi il tagliando 4000km e 5 mesi dopo devi fare quello che è previsto da casa madre. E se ritieni che sia necessario qualcosa in più non coperto da garanzia, quando ritiro la moto mi spieghi perché l'hai fatto e mi motivi le ragioni.
Lavoro nel Service B2B da 15 anni e se ci permettiamo di addebitare qualcosa di non dovuto o non autorizzato il Cliente protesta, non paga la fattura e probabilmente va alla concorrenza. Per me è una questione di etica e di rispetto per i Clienti. Ma capisco che certe officine vedano il Cliente come un bancomat e non come un appassionato da fidelizzare.
Ovviamente anch'io sarei partito con un eventuale controllo ai livelli anche se su una moto così nuova che anomalia puoi trovare?
olceselo non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©