Quote:
Originariamente inviata da TAG
posso chiederti in casa Conti quali differenze ricordi tra le Road2 e le Road3?
e, a livello dinamico, in cosa si discosta la serie Trail rispetto alla serie Road?
|
Tra le Road Attack 2 evo e le Road3 purtroppo ho messo un treno di Dunlop RS3 quindi i miei ricordi sono influenzati da questo... Questo infatti è quello che avevo scritto delle RA3:
"delle RA3 per ora non posso che dire bene.
Quest'estate grip e sicurezza in ogni condizione. Io non sono uno smanettone, ma mi piace la sensazione di fiducia e di appoggio sempre sicuro che trasmettono queste gomme. Non tendono a scivolare come altre, mai.
Sono molto agili e svelte, soprattutto l'anteriore. Di sicuro più delle Dunlop RS3...
Provate su asfalti umidi e freddi ques'inverno, mai una sbavatura, sembra quasi che non abbiano nemmeno bisogno di scaldarsi più di tanto, sono subito pronte.
Ti fanno sentire tranquillo.
Le Dunlop RS3 per esempio non mi trasmettevano la stessa fiducia ...
Le aspetto al varco per il discorso scalinatura, soprattutto davanti ... speriamo non debba cambiarle anzitempo per quello...
Come pressione a me piace tenerle a
2,25 - 2,3 max davanti
2,5 - 2,6 max dietro
ma io viaggio prevalentemente da solo, anche se non sono un peso piuma"
In pratica con le RA3 avevo ritrovato il feeling che mi avevano trasmesso le RA2 Evo.. Differenze tra le due? per come le ho sapute sfruttare io, PARI sono

Le TA3 le ho messe sulla GS ADV LC, non più sulla std ad aria, quindi anche lì il confronto è falsato...
però sono grandi gomme

Se non sei uno smanettone su strada vanno come le stradali. Si scaldano subito, pieghi di brutto e finché non si scalinano danno una sensazione di grande stabilità.
Le Road amplificano queste sensazioni soprattutto sulle strade ben asfsltate.
Solita banalità o meglio... ovvietà : se fai qualche strada bianca ogni tanto e non devi per forza stare dietro agli amici con le supersportive, forse meglio le TA che sul GS ADV esteticamente stanno anche meglio (anche se io me ne sono sempre fregato).