Stavo rivedendo il blackout della moto di Marc in partenza, davo per scontato fosse 'stallato' il Launch Control ma mi sa di no, perchè il problema si trascina ben oltre il via. Lui dice che si è quasi del tutto risolto quando ha disattivato l'Holeshot, e questo mi ha fatto ricordare lo stallo in partenza di tutte le GP22 a Losail. Mi chiedo che relazione ci possa essere tra un dispositivo puramente meccanico come quello, e l'elettronica del motore. Stai a vedere che non è solo un banale gancio che tiene giù la forcella, altrimenti non si spiega il nesso.
Ci ho ragionato con la mia testolina e ho elaborato una teoria, ovvero he quando si inserisce l'holeshot, l'innesco del sistema viene segnalato in centralina, per inibire l'intervento dell'anti impennamento, che a quel punto non serve e sarebbe solo un inutile sacrificio di potenza, Forse il tutto poi si azzera, o si dovrebbe azzerare, nell'attimo dello stacco frizione,cosa che non è successa in questo caso, con l'elettronica che è andata in tilt..
Domani provo a chiedere a Bernardelle, ma capisce gnente, quello.