Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2022, 23:56   #1
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
[mention]Brein secondo [/mention] non ho letto tutto, ma la tua premessa è sbagliata.

I”effetto giroscopico della ruota anteriore “sterzata” verso l”esterno” farà della curva, farà piegare la moto verso l’interno e quindi curvare.

Non c’è altro da aggiungere
Devi decidere se parliamo della biscia in impostazione o se di percorrenza. quando hai deciso discutiamo. nel video di Wotan si dice chiaramente che non parla della biscia quindi mi attengo alle sue di premesse.
Se sei dritto e come detto da lui non intendi fare la biscia e tiri a sinistra la moto va a sinistra A MENO CHE tu non faccia anche altro e in ogni caso ci deve essere un momento in cui ti fai vincere dalla sua voglia di ruotare in senso opposto permettendole di fare la biscia. Non esiste che da dritto fermo il resto, tiri a sinistra e la moto va a destra senza fare la biscia.

Se non ti fai vincere, il manubrio resta ruotato a sinistra dell'asse centrale e come tutti ben sanno non è possibile percorrere una curva a destra in questa configurazione.

Quindi o parliamo della biscia >> tirare e poi lasciare
O parliamo del dopo. E nel dopo premere sul manubrio interno(alias tirate quello esterno) serve ad evitare che si chiuda ancora di piu' di quello che vuoi. Ma si puo' ottenere lo stesso usando il peso del corpo. Altrimenti non sarebbe possibile andare senza mani.

Non facciamone uno scontro partigiano. Sto dicendo anch'io che è una tecnica utile. Ma se vogliamo parlare di scienza non confondiamo l'azione con la reazione solo questo.
Comunque io il link ve l'ho dato, se scendiamo nel campo della religione non possiamo ragionare insieme.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©