Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2022, 20:51   #1
ScLeRo
infante Mukkista

L'avatar di ScLeRo

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ebbene è successo anche a me...
In fase di sorpasso mi appare la scritta e la moto va in recovery.
Fortunatamente frontalmente non arrivava nessuno (avevo su mia figlia, quindi guida turistica e responsabilissimissima) e son riuscito ad accostare sul ciclio sinistro della strada.
Spengo-riaccendo la moto e tutto sembra svanito fino a quando non sale di giri ed eccolla li... Spengo-riaccendo e la provo con tutte le mappe ma purtroppo non cambia nulla.
A quel punto abbacchiati (io piú che abbacchiato ero infuriato) decidiamo di tornare verso casa, quindi mi fermo a fare benzina e quando la riaccendo sparisce tutto, errore-spia motore-dicitura di rivolgersi al concessionario nel menú, tutto, sparisce tutto come se non fosse mai accaduto nulla e da li la moto non ha piú avuto alcun problema.
A quel punto mi sorge un sospetto, non vorrei che quando entra in riserva un bug la faccia andare in recovery.
Preciso che la moto è un xr del 2022 con 1300 km e tagliando con tutti gli aggiornamenti del caso effettuati giovedí.
Vi terrò aggiornati
ScLeRo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2022, 11:09   #2
leomaxi
Mukkista

ubicazione: Brianza
predefinito

Strano, io ho la S1000R 2021, e su 2000km, 4 volte in riserva , ma non mi è mai capitato, è anche vero che non ha fatto aggiornamenti al tft da luglio 2021... quindi direi di un bug sicuramente.

quasi quasi al prox tagliando non faccio fare l'aggiornamento
Vecchio 05-08-2022, 02:23   #3
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ScLeRo Visualizza il messaggio
.

A quel punto mi sorge un sospetto, non vorrei che quando entra in riserva un bug la faccia andare in recovery.
Ciao a tutti,
Up del thread per dire che oggi...
Taaac! E' toccata anche a me!
Torno dal lavoro, mi fermo per una commissione, dopo mezz'ora riprendo la moto e sul tft appare il messaggio.
Spengo e riaccendo, sparita ma... Senza alcun messaggio vedo che è in riserva (mi compare l'autonomia residua).
Parto, moto perfetta.
Arrivo a casa, la lascio giù un po' e la riprendo e di nuovo il messaggio.
Spengo e riaccendo, riserva.
Al che, riprendo l'eobd e moto scan di quando avevo la F650GS ma... L'eobd è troppo anziano e non si connette.
Così prendo e vado a fare il pieno, sparito.
Moto presa usata del 2018, con 29.500 km. Farti circa 7.500 km senza mai un problema.
Spero che sia uno sbarellamento sw dovuto al caldo.
Ora vedrò di prendermi un eobd aggiornato.
Nel mentre, grattatina agli zebedei e chiappe strette.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2022, 12:52   #4
Lucavolvo
Pivello Mukkista

L'avatar di Lucavolvo

ubicazione: Bologna
predefinito

HP del 2019, 20.000 km, mai successo nulla fino all’altro ieri quando compare il solito messaggio ‘gestione motore’.
La moto va bene, spengo, riaccendo, il messaggio scompare per riapparire qualche km dopo.
Spengo, riaccendo, il messaggio sparisce e non compare più.
Per scrupolo vado comunque in concessionaria, avendo in programma un paio di giri lunghi volevo essere sicuro non fosse niente di grave.
3h di aggiornamento SW e ieri mattina la moto mi viene riconsegnata.
Ieri ho fatto 500 km, niente messaggi ma…. ORA LA MOTO SCALDA COME UNA STUFA…. Mi è venuto in mente il thread ‘calore sulla gamba destra’ in cui molti lamentavano il problema e altri no.
La mia moto non ha mai scaldato particolarmente invece ieri mi sono proprio cotto una coscia! Il confronto con il giorno prima è stato impietoso, sono passato da una moto che amavo guidare anche con il caldo ad una dalla quale volevo scendere!
Ho telefonato in concessionaria…. Mi hanno detto che non ne sanno nulla e comunque non si può tornare alla versione precedente del SW…. Poi hanno chiuso per ferie e se ne riparla a fine agosto.
Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza? …. Possibili soluzioni?
Grazie
Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione