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Vecchio 21-03-2022, 15:04   #1
Gilgamesh
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no. non ci siamo.
Se dici che la batteria perde carica non c'entra assolutamente nulla l'amperaggio della stessa.

Se perde carica e la moto non la usi (perde in pochi giorni intendo) hai una dispersione a moto spenta. ( o e' difettosa la batteria indipendentemente dall'amperaggio)
Se invece perde carica con un uso abituale della moto (giretti anche solo di una decina di km ogni due o tre giorni minimo) allora NON VIENE CARICATA o e' difettosa.
OPPURE puo' anche essere che si scarichi perche' hai tutti i servizi accesi e l'impianto di ricarica non ce la fa. Ma torniamo all'impianto di ricarica.
Insisto. Accendi la moto e a un regime superiore ai 2.000 giri controllo ai capi della batteria la tensione di ingresso. Se e' meno di 14 volt hai un problema altrove.
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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Vecchio 21-03-2022, 15:48   #2
Antigua54
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Originariamente inviata da Gilgamesh Visualizza il messaggio
no. non ci siamo.
Se dici che la batteria perde carica non c'entra assolutamente nulla l'amperaggio della stessa.

Se perde carica e la moto non la usi (perde in pochi giorni intendo) hai una dispersione a moto spenta. ( o e' difettosa la batteria indipendentemente dall'amperaggio)
Se invece perde carica con un uso abituale della moto (giretti anche solo di una decina di km ogni due o tre giorni minimo) allora NON VIENE CARICATA o e' difettosa.
OPPURE puo' anche essere che si scarichi perche' hai tutti i servizi accesi e l'impianto di ricarica non ce la fa. Ma torniamo all'impianto di ricarica.
Insisto. Accendi la moto e a un regime superiore ai 2.000 giri controllo ai capi della batteria la tensione di ingresso. Se e' meno di 14 volt hai un problema altrove.
Ok. Seguirò il tuo consiglio. Aspetto che la batteria torni. Vediamo il responso del rivenditore. Ho qualche dubbio, pur considerando valida la tua spiegazione. Cmq è 9 anni che ho questa moto, in inverno faccio una decina di km ogni tre giorni. Tranne qualche weekend.. mai successo
__________________
BMW r1200r-2011
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Vecchio 23-03-2022, 14:47   #3
Antigua54
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Allora.
Batteria rientrata. responso rivenditore la batteria è buona e la 12 Ah della Yuasa è quella della sua moto.
Monto la batteria e la moto parte a colpo. Ovvio, penso, era carica. Ho fatto la prova dell'erogazione batteria a motore acceso. A prima botta, all'accelerazione dava valori strani, i volt salivano e scendevano. Ma appena ho spento e riacceso, 14,2 volt fisso dai 2000 giri in poi. Ho fatto la prova svariate volte. > Adesso non so cosa fare.
Penso, ormai che sono a questo punto, compro una Odissey a 14 Ah.
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BMW r1200r-2011
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