Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2022, 15:36   #1
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 946
predefinito

Dopo la V4S, oggi ho fatto una breve prova con la PP.
Mi aspettavo un "delta più" come vocazione stradale rispetto alla V4S e invece mi è sembrata quasi una moto diversa.
Esteticamente molto appagante anche se la mole è tanta. Una crossover da sparo me la immagino più snella. Comunque la trovo nettamente più sexy della V4S.
Guida dinamica: impossibile dire qualcosa di interessante dopo solo un'ora di guida. La sensazione è che sia molto più reattiva e sensibile. Però, al netto di settaggi di fino che non ho provato, è una tavola sia in Touring sia in Sport. Sella dura e sospensioni sostenutissime. Mi sarei aspettato più filtro e scorrevolezza. Strano. Al contrario la V4S l'avevo trovata fin troppo morbida di forcella. Per entrambe il set era su "media".
Protezione aerodinamica insufficiente con riferimento alla parte superiore. Solo con il plexi tutto su i rumori aerodinamici al casco sono contenuti. Meglio la V4S che ho trovato molto protettiva.
Il motore è sempre lui. Pieno e pronto sempre. Però fin troppo presente e rumoroso. Gira sempre molto alto e le marce sembrano corte. Supermotard style?
Blocchetti e cruscotto: meno intuitivi di quelli BMW. Sarà che sono abituato a toccare due tasti per fare tutto ma il dash Ducati mi è sembrato buono solo per spippolarci da fermi.

Immagino che una moto con quelle caratteristiche richieda un po' di apprendistato per capirne il potenziale, a differenza di altre maxi che si lasciano guidare in scioltezza sin da subito e non parlo solo di BMW. Anche la V4S sembra più amichevole anche se forse meno gentile del GS. Questo per dire che le mie sono solo sensazioni e/o pareri preliminari.

Giudizio finale: a meno di non volere una moto specialistica e se si cerca qualcosa di versatile per farci sia la smanettata sia la passeggiata o il viaggio....allora IMHO c'è di meglio.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha sensazioni come le mie?

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©