Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2022, 16:46   #1
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Per quanto riguarda Yamaha, io non sono molto ottimista, credo abbiano da tempo deciso un giro di vite sugli investimenti per il racing. Non so se qualcuno ricorda la faccenda degli impianti frenanti e della caduta di Vinales in Austria, nel 2020 quando Maverick si dovette lanciare dalla moto in sesta piena perchè i freni lo avevano mollato. La Yamaha era rimasta la sola MotoGP a non montare gli impianti ultima versione, utilizzando materiale giudicato ormai superato ed insufficiente. Sono portato a pensare che l'immobilismo tecnico sia figlio di questa filosofia, confermata dall'abbandono di altre specialità come cross, enduro e Rally Raid. In quest'ottica, fa strano pensare che siano davvero disposti a tirare fuori 20 milioni l'anno per Quartararo, a meno che se ne facciano carico, almeno in parte, Monster e gli altri sponsor. Chiaro che abbandonare la MotoGP avrebbe un impatto negativo non indifferente, ma lo fecero già, in passato, Suzuki e Kawasaki. Restare per fare figuracce forse sarebbe ancora peggio.
Vecchio 07-03-2022, 16:53   #2
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
La Yamaha era rimasta la sola MotoGP a non montare gli impianti ultima versione, utilizzando materiale giudicato ormai superato ed insufficiente.
Brembo consigliava di usare la nuova pinza, che tutti montarono (pure rossi credo!?) Altrimenti penso che dopo quello successo a maverick lo avrebbero fermato.. Vuoi dire che erano alla canna del gas?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione