Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2022, 18:50   #1
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da petrel Visualizza il messaggio
ma a noi piace organizzare le vacanze per tempo ...
A me piace la parte della programmazione.

Per il gruppo sono io che mi sbatto nel comprare cartine, farci le fotocopie per segnare strade o (in alternativa) stamparmele con google maps.
Mi cerco gli alberghi (anche se cerco di non prenotare), comparo i costi e le recensioni sulla cucina.

Ma non mi pesa.

Anzi, mi pare che accresca il piacere della vacanza, una volta che mi trovo a percorrere le strade (magari mai fatte in precedenza) ipotizzate.
Non sapere di preciso dove mi trovo, cosa potrò vedere di li a poco, non sapere cosa può esserci di interessante sull'itinerario, mi darebbe la sensazione di non godermi appieno la vacanza.

Eppure alcuni miei pards spesso sanno a malapena in che nazione siamo in quel momento.
E sono contenti così. Il loro motto è "vai avanti te che noi ti si viene dietro"... magari hanno ragione loro...
Vecchio 24-02-2022, 12:18   #2
folagana
Mukkista doc

L'avatar di folagana

ubicazione: Milazzo
predefinito

ognuno ha piacere di farsi la vacanza come gli pare e non c'è di certo una regola. Io ho fatto vacanze improvvisate, vacanze molto organizzate, vacanze in tenda... insomma un pò di tutto. Di certo ho compreso per la mia esperienza che il tempo detta un pò tutto.

Quando ero libero e scapolo vale il "chissenefrega" senza meta, senza prenotazioni, tenda... ecc. Poi con l'arrivo delle esigenze famigliari il tempo è prezioso e non va sprecato. Sono passato ad una meticolosa preparazione dei tracciati, hotel e ristoranti... praticamente è una gita organizzata dove si guida solamente e si gode dei posti...poi certo gli inconvenienti capitano comunque e sono anche poi le cose migliori da ricordare

@LoSkianta al momento sono esattamente come te ma il gruppo è fatto da 2... e siamo già troppi
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2022, 11:06   #3
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folagana Visualizza il messaggio
.. ma il gruppo è fatto da 2... e siamo già troppi
Quaranta anni fa mi sono fatto una vacanza in Grecia ad agosto; non mi interessava avere con me nessun altro eccetto la "passeggera" () dell'epoca. Ma in 2 è molto più facile trovare alloggio anche senza prenotare niente, pure ad agosto e in luoghi affollati.

Ora, a 60 anni passati, apprezzo molto la compagnia di amici fidati, con i quali non succederà mai di discutere su mete o cose da vedere.

Quando parti in 8/10 tutto cambia. E, a volte, è anche necessario prenotare.

Aggiungo che anche il tempo a disposizione è diminuito.

Le cose cambiano...!
Vecchio 25-02-2022, 13:32   #4
folagana
Mukkista doc

L'avatar di folagana

ubicazione: Milazzo
predefinito

esatto

ormai da diversi anni vado in vacanza con un amico con cui abbiamo praticamente, motociclisticamente parlando, tutto in comune. Ormai saranno più di 10 anni che non faccio più uscite, neanche domenicali in gruppo. Esco da solo o con lui. Stop.
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 12:26   #5
Gabriele1976
Mukkista

L'avatar di Gabriele1976

ubicazione: Genova
predefinito

Per me la vacanza è non fare niente.
Posso prendere qualche giorno per girare in moto o per l'europa in macchina ma per LA vancaza è: hotel mezza pensione in sardegna, ogni giorno una spiaggia diversa. Al massimo faccio il bagno, sbattimenti zero. E dormo tutto il giorno sotto il sole.
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 12:41   #6
Danielz77
Mukkista doc

L'avatar di Danielz77

ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

beh ognuno ha il suo modo.....
per me la vacanza è staccare e scoprire anche se a dir la verità so che mi stanco di più in vacanza ehheheeh tappe da 1000 km acqua caldo freddo.... siamo motociclisti dentro e si sa che si soffre un pò...... quando non avrò più la forza o la voglia di andare in moto farò le vacanze relax.... ma non è ancora arrivato il momento ehheehehhe

quando torno da un viaggio in moto infatti mi prendo qulache giorno di riposo ahahhahh

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione