Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2022, 22:34   #1
cicerosky
Mukkista doc

L'avatar di cicerosky

ubicazione: CORSICA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Ovvio che non tutti ci fanno le stesse cose... i 75 cv sul T7 che pesa 205 kg ... sulla Raid che pesa 20 kg in più e ha un frontale da camion non avranno lo stesso rendimento.
Ma sul sito parlano di 220 con pieno e olio. ...quindi 220 - 25 (23 di benz e 2 d'olio) ...195kg ?

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Ultima modifica di cicerosky; 16-02-2022 a 22:47
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2022, 23:08   #2
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

Se pesasse 195 kg sarebbe ottimo ...guardandola bene anteriormente credo avrebbero potuto creare un cupolino un po' più largo e protettivo anzi avrei rifatto anche il tutto il gruppo ottico più largo il serbatoio mi pare sproporzionato così... ma sono gusti lo so..Per finire ci avrei schiaffato sotto anche i Tubeless come ormai fanno le concorrenti
Vecchio 17-02-2022, 12:49   #3
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicerosky Visualizza il messaggio
Ma sul sito parlano di 220 con pieno e olio. ...quindi 220 - 25 (23 di benz e 2 d'olio) ...195kg ?

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Il T7 lo davano sui 187 a secco, con tutti i liquidi e il pieno al 90% Yahama lo fa pesare 204.

Nella differenza tra i due pesi ufficiali di 15 kg ci stanno 7 lt di benzina in +, i serbatoi maggiorati (che non so se sono in metallo come il T7 o in plastica), le fiancate che dicono essere in resina, ammo di sterzo, paracoppa più grande.

Tocca aspettare che la provino e la pesino dal vivo.

Anche secondo me è destinata a chi ama fare tanti km in giornata e in quest'ottica avrei visto meglio anche io i Tubeless... ma si scontra probabilmente con l'immagine da mezzo per avventuriero fuoristradista che si vuole dare.

Volendo il cerchio posteriore si può tubelizzare con 30 euro in casa... è già dotato di bordino antistallonamento... mentre l'anteriore (se non l'hanno cambiato) ha il canale da 1.85 che è troppo stretto... serve mettere il 2.15

L'anteriore però non lo renderei mai tubeless... ho tirato di quelle botte al cerchio della Fotty anche girando tranquillamente nel deserto che non mi darebbe sicurezza, preferisco di gran lunga una rinforzata da 4 o 4.5

Il posteriore è difficile che prenda botte tali da far perdere l'aderenza della carcassa.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2022, 13:55   #4
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Alla fine tolti i 7 litri di benza (5kg+/-) rimangono 11 kg per il serbatoio ( in materiale sitetico) il paracarena/paraserbatoio integrato (han fatto un lavoro magnifico si integra alla perfezione) sella molto più lunga ed anche imbottita della std ( ad occhio siamo vicino a quella rally) deflettori e cupolo maggiorati ed altre cosette.

Certo che così Honda non è lontana come peso ed ha un signor motore più tutti i gadget che la clientela chiede sulle moto ...anche se mi rimane difficile credere che la Crf1100 faccia 226kg in ordine di marcia
Tra le due ballano anche 2000 neuri di differenza prezzo ...giustificati

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione