Quote:
Originariamente inviata da cicerosky
Ma sul sito parlano di 220 con pieno e olio. ...quindi 220 - 25 (23 di benz e 2 d'olio) ...195kg ?
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
|
Il T7 lo davano sui 187 a secco, con tutti i liquidi e il pieno al 90% Yahama lo fa pesare 204.
Nella differenza tra i due pesi ufficiali di 15 kg ci stanno 7 lt di benzina in +, i serbatoi maggiorati (che non so se sono in metallo come il T7 o in plastica), le fiancate che dicono essere in resina, ammo di sterzo, paracoppa più grande.
Tocca aspettare che la provino e la pesino dal vivo.
Anche secondo me è destinata a chi ama fare tanti km in giornata e in quest'ottica avrei visto meglio anche io i Tubeless... ma si scontra probabilmente con l'immagine da mezzo per avventuriero fuoristradista che si vuole dare.
Volendo il cerchio posteriore si può tubelizzare con 30 euro in casa... è già dotato di bordino antistallonamento... mentre l'anteriore (se non l'hanno cambiato) ha il canale da 1.85 che è troppo stretto... serve mettere il 2.15
L'anteriore però non lo renderei mai tubeless... ho tirato di quelle botte al cerchio della Fotty anche girando tranquillamente nel deserto che non mi darebbe sicurezza, preferisco di gran lunga una rinforzata da 4 o 4.5
Il posteriore è difficile che prenda botte tali da far perdere l'aderenza della carcassa.