Quote:
Originariamente inviata da Someone
Mah, veramente...non so nemmeno chi tu sia.
Per il resto daccordissimo. Ognuno di noi ha il fisico (e l'allenamento) che ha e usa la moto come gli pare.
E per me (per l'uso che ne faccio io) il Ténéré "normale" è già al limite (mi pare di aver scritto anche in questo thread che mi ci stavo per ammazzare in tempi recenti...Edit: post 261).
|
No ma intendevo per il fatto che ho il gs adventure con le barre e i faretti e lo uso anche in centro città.
E lo dicevo come autocritica perchè comprendo benissimo chi sorride vedendo questo ambaradan che "non serve a nulla".
E poi nelle mie parole c'è tanto non detto poichè ho assistito e partecipato al dibattito sul forum del club tenerè, che si era molto acceso sul tema serbatoio.
Per il resto avevo letto a suo tempo il tuo post 261 e mi ci sono immedesimato molto perchè per me è stato piu' o meno cosi' ogni volta che sono andato su terra senza moglie. Piu' che altro per attitudine esplorativa avendo un passato in mtb 8il piacere di cercarsi grane). Quindi siamo allineati. Ma sono giunto ad un punto in cui non mi diverto piu' a prendere in giro le motodabar perchè in un certo senso ne guido una e capisco che ci possono essere mille ragioni valide.
Come detto prima pero' personalmente avanzo dubbi sull'altezza. Una moto con tanto serbatoio la vedo bene per le lunghe percorrenza (almeno a livello concettuale) che non sono l'enduro trial.
Quindi Vedrei bene magari una forcella piu' grossa (per gestire un ipotetico maggior peso) ma non piu' lunga. Ma la stessa incongurenza logica l'ha fatta BMw in origine dando una ciclistica piu' off road alla adv rispetto alla STD.
Ma credo che Yamaha a dfferenza di BMW l'abbia fatto per motivi di competizione, per sopperire parzialmente allo sfavorevole mero confronto numerico da schede tecniche con la concorrenza che ha fatto una sella piu' bassa pur con maggior escursione.
L'ideale sarebbe un mondo dove puoi configurare sempre come vuoi. Il che richiede ovviamente un costo organizzativo e produttivo che si giustifica magari su fasce di prezzo piu' alte.