Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2022, 16:36   #1
DoMiX85
infante Mukkista

L'avatar di DoMiX85

ubicazione: Napoli
predefinito

Ragazzi volevo chiedere a chi le ha provate un po di info su queste 3 gomme su cui stavo buttando l'occhio. Premetto che ho acquistato la xr a giugno e ho fatto 5000 km in un mese e mezzo con le bridgestone battlax t30, durante tutta l'estate con zavorrina, misto autostrada e curve.
Ora per le prossime gomme ero indeciso.
Le bridgestone devo dire che mi sono piaciute, mi hanno dato sempre la sensazione di avere grip e stabilità, forse a discapito di un pò di "agilità".
Anche ad alte velocità non le ho trovate male ma, su questa moto, non ho altre esperienze per cui la domanda è questa.
Ho visto le T32, così per restare su una evoluzione di quelle che ho provato fino ad ora ma allo stesso tempo mi stuzzicano molto 2 modelli Metzler. Le m9 RR e le 01 SE.
Lo so che sto parlando di mondi completamente diversi ma sarebbe sfizioso conoscere le vostre esperienze prima di "lanciarmi" a sentimento. Grazie in anticipo per le risposte
Vecchio 04-02-2022, 16:41   #2
DoMiX85
infante Mukkista

L'avatar di DoMiX85

predefinito

dimenticavo... al primo posto come priorità metto la sicurezza e al secondo posto la durata. Terzo e ultimo punto le prestazioni. Diciamo che la moto in se mi da già tante emozioni, per cui dalle gomme cerco queste caratteristiche sopra elencate in questo ordine qui.
Vecchio 04-02-2022, 17:30   #3
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DoMiX85 Visualizza il messaggio
Ho visto le T32, così per restare su una evoluzione di quelle che ho provato fino ad ora ma allo stesso tempo mi stuzzicano molto 2 modelli Metzler. Le m9 RR e le 01 SE.
Lo so che sto parlando di mondi completamente diversi ma sarebbe sfizioso conoscere le vostre esperienze prima di "lanciarmi" a sentimento. Grazie in anticipo per le risposte
T30, T32 e 01 SE gomme turistiche
M9 RR gomme sportive

Non sono paragonabili. La scelta andrebbe fatta in primis scegliendo tra una gomma sportiva e poco duratura (sconsigliata x la percorrenza proposta con zavorrina) e gomma sport-touring.
A mio avviso, per l'uso stradale, la tecnologia che c'è dietro alle sport-touring non fanno rimpiangere nulla nella guida.

Io monto le Pirelli Angel GT II che sono sport-touring e giro con amici che hanno le super sportive sotto e non trovo differenze alcune. IMHO
Vecchio 04-02-2022, 17:35   #4
DoMiX85
infante Mukkista

L'avatar di DoMiX85

predefinito

Grazie per la risposta!
Lasciamo perdere le M9RR allora...in realtà un pò gia lo sapevo
Direi che è una gomma da puntare quando sei da solo, senza baule e vuoi divertirti di più!
Attendo qualche "sensazione" riguardo qualcuno che ha provato le 01 SE, le t32 o le Angel gt2. Sono sicuramente più giuste delle gomme touring per me.
Tu oltre alle Angel gt2 quali gomme hai provato?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione