Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2022, 14:03   #1
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 630 Visualizza il messaggio
ma la Tuareg ha molti altri vantaggi
Ciao 630, ti andrebbe di essere piu' preciso? ti riferisci alla maneggevolezza da fermo o la trovi meglio anche in altri aspetti?
Vecchio 27-01-2022, 15:32   #2
630
Mukkista in erba

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Ciao 630, ti andrebbe di essere piu' preciso? ti riferisci alla maneggevolezza da fermo o la trovi meglio anche in altri aspetti?
la trovo parecchio più leggera (il che è ovvio), molto migliore nelle sospensioni e in generale efficacissima nella guida.
Chiaro se ti piace il telelever perché non affonda in frenata qui sei agli antipodi, l'affondamento c'è ed è necessario per questo tipo di moto, ma è tutto molto ben controllato, zero ondeggiamenti, tanta stabilità, tanto comfort sulle strade disastrate.

Come ho già scritto, x ora mi manca solo il cardano (che non è poco...ma la moto costa anche molto meno quindi è una 'mancanza' che posso accettare).

Ultima modifica di 630; 27-01-2022 a 15:35
630 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2022, 08:54   #3
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 630 Visualizza il messaggio
tanto comfort sulle strade disastrate.
Rispetto al gs qualche dubbio l avrei sulla comodità della sella nei lunghi viaggi.
Vecchio 27-01-2022, 15:51   #4
zorrykid
Pivello Mukkista

L'avatar di zorrykid

ubicazione: Roma
predefinito

io capisco l'off topic autoreferenziale che è scontato sui forum...ma cosa ha la Tuareg di diverso dal 1250 gs...oppure, solo i puristi sanno cosa è enduro...elettronica è da gay.....Se continuiamo cosi, noi motociclisti già prevalentemente stempiati, ci estingueremo presto

Alla fine Aprilia (marketing) mi è piaciuta...dopo la prenotazione, una telefonata dalla sede centrale, due parole...vieni quando vuoi...il concessionario motolandia pure, fai come ti pare. E' capitato alla fine di vendere pure la seconda moto e sono andato a provarla, per 10 minuti in mezzo al traffico e l'ho pargonata col Tenerè 660 con monoscarico non omologato aperto ...pochi km da teppista attempato. Mi è parsa l'upgrade del mono ignorante. Pure spigolosa e strana come il tenerè quando è uscita. Prestazioni componenti mappe ...insomma che senso ha non trovare una moto nuova migliore di una vecchia? Sono da sempre un nostalgico e non mi va di spendere soldi su un pezzo di ferro seppur nuovo e roba vecchia l'ho sempre avuta, capitata o volutamente cercata...con una moto nuova cosa mi dovrebbe mancare? Cosa dovrei aspettarmi?
Emozioni, mi è piaciuta...l'entusiasmo a una certa età è effimero
Avendo fatto recentemente oltre 70mila km di viaggi anche impegnativi e sgarrupati con Tenerè mono (il miglior mono da viaggio mai costruito), l'upgrade per me era il 700...deluso dal modello in produzione, un xt700R chiamato Tenerè, solo ora Yamaha se ne esce con il Tenerè Raid, Bruciato il concetto Tenerè, hanno dovuto usare un 'accumulazione', un rafforzativo... Raid...
Ma Yamaha rimane Yamaha...parti e vai...se sei troppo lascivo con le loro moto, ti disarcionano. Può Aprilia costituire in questo specifico settore, una vera alternativa? Una moto affidabile, robusta, concreta, indistruttibie...?
Se dovesse essere cosi, inizierà un vero nuovo ciclo vitale per Aprilia

Aprilia Tuareg 660 ex rR850RT XT660Z
zorrykid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione