Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Ho trovato la prova della vecchia XR. Dicono che il limitatore originale è a 12.000 giri...
Se qualche anima pia guardasse sul libretto e potesse confermare. Giusto per curiosità.
|
Allora, sul libretto uso e manutenzione come regime di giri massimo bmw dichiara 12mila giri.
Il tipo dice di non aver spostato il limitatore, ma in realtà, secondo me, l'ha spostato lasciandolo però entro i 12mila dichiarati da bmw.
Se uno si va a vedere il suo video, quello dove montano scarico e filtro e rimappano facendo diversi lanci, quasi alla fine fanno vedere il grafico del banco dove si vedono i due lanci, quello con la mappa normale e quello con la mappa rifatta.
Se ci fai caso, nel grafico con la mappa normale il limitatore taglia poco sopra gli 11mila giri, mentre nella mappa modificata taglia quasi a 12mila.
E' vero che non hanno superato il numero di giri dichiarato da bmw, però è vero anche che rispetto alla configurazione originale l'hanno spostato in alto di circa 7/8cento giri.
Io ho la stessa moto e, anche nella mia il limitatore interviene ben prima dei 12mila.