Quote:
Originariamente inviata da Buda
Ho notato anche che molto spesso gli stessi articoli li trovi su Amazon o Ebay più o meno a stessi prezzi e stessi tempi di consegna.
A sto punto non vale più il "rischio" di prenderli su una piattaforma che in caso di problemi con il prodotto o venditore, è praticamente inesistente.
Altre piattaforme come wish, bangood & co come stanno?
Inviato dal mio COMMODORE C=64
|
Vero che ultimamente si trovano oggetti a buon prezzo simile ad aliexpress anche su Amazon ed eBay, ma soltanto perché ora hanno aggiunto Iva dell 22% già alla partenza e mica è colpa di aliexpress... Dissento dal fatto che è una piattaforma che non da sicurezza, se ci sono problemi apri controversia aliexpress e risolvi sempre con un rimborso.
Mi sta sulle scatole che aggiungono iva anche sugli oggetti spediti da paesi europei... Per via di altri siti cinesi, per esperienza personale, bangood affidabile con spedizione Italy express senza dazia ma anche loro ormai hanno prezzi come negozi europei, stessa cosa gearbest ma non mi fido più perché qualche mese fa ha chiuso il sito per un periodo con grossi disagi per chi aveva acquistato per poi riaprire come se niente fosse... Wish semplicemente non mi piace, ho preso piccole cose ma trovavo lo stesso anche meglio su aliexpress... Riguardo il discorso PayPal di qualche post fa, non vedo la necessità di pagare con questo metodo su aliexpress, visto che pagando con alipay si è protetti tranquillamente da aliexpress e ripeto, nel mio caso in anni di acquisti (utente platinum) mai una fregatura, anzi ho ricevuto rinborsi perché non arrivava la merce nel periodo di protezione e poco dopo è anche arrivata. Uso da sempre PayPal anch'io ma soprattutto per comodità su tutti i siti che la accettano (tranne aliexpress) ma non credete che protegga al 100%, non so adesso, ma fino a poco tempo fa proteggeva da oggetto non conforme a descrizione solo per acquisti su ebay, tutti gli altri basta che l'oggetto arrivi con la prova del tracking spedizione e sono apposto, poi se invece di un telefono c'è dentro un portafoglio da bambino fuxia son caxxi tuoi... Capitato a me parecchi anni fa acquistando da un sito che ormai mon c'è più... Addirittura anche ebay adesso ha cambiato il metedo di pagamento e fa lui da protezione come su aliexpress....
Anch'io da quando hanno messo l'iva compro raramente ma su aliexpress si trovano oggetti che non trovi da nessuna parte e devi per forza passare da loro... Sui ricambi aftermarket di attrezzi da giardino sono i numero uno, mi è arrivato proprio settimana scorsa dopo solo 12 giorni di attesa, un carburatore uguale 1:1 di uno zama di un vecchio soffiatore Echo che mi ha fatto impazzire, perdere ore e 10€ di membrane prese sul amazon per non funzionare ancora, l'ho trovato completo di un sacco di acessori su aliexpress a neanche 12€ montato in 5 minuti e adesso funziona perfettamente, senza nemmeno regolare le viti L e H
[SPOILER]

[/SPOILER]
R1200GS my 2014 by Tapatalk