l'altro ieri parto per giretto sull'appennino, esco dal cancello, dopo 50mt svolta a sx ad un incrocio e pufff, mi si spegne e giù come un salame
prima caduta con il Multistrada enduro

Provo a rialzarla, ma col piffero, non la smuovo proprio, con il precedente Gs il fatto che non si sdrai mai completamente, appoggiandosi sui cilindri è di notevole aiuto lasciando lo sterzo libero.
La Ducati invece si è spiaggiata completamente sul lato sx con il manubrio sotto, senza l'aiuto di un ragazzo presente alla scena, la moto sarebbe rimasta lì

Una volta rialzata e controllati i danni, molto lievi x fortuna, mi aspettavo le fiancate devastate, rientro a casa, sistemo il paramani, ricontrollo un pò il tutto e riparto.
A parte la mia autostima sotto i tacchi, riparto un pò contratto alla guida e innervosito dalla mia cappella, ma a fine giornata sono tornato a casa dopo circa 350km felice come un bambino perchè la moto nonostante tutto mi ha fatto divertire tantissimo, la trovo eccezionale sotto tanti aspetti.
Però il tarlo di passare a qualcosa di più gestibile in caso ci si stenda è entrato nella mia testa e in questi giorni ogni tanto si fa sentire, ho buttato gli occhi sulla Tuareg 660, vedrò di provarla e poi a mente fredda ragionarci sopra.
La Ducati l'ho acquistata un anno fà, altri 4/5 anni avrei intenzione di tenerla.