Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2021, 18:51   #1
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Sono moto completamente diverse, non si sovrappongono proprio
Poi sappiamo che con qualsiasi moto dei puo’ fare quasi tutto, ma c’è un limite…
La differenza che una volta c’era tra il dominator e la xr, per esempio
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2021, 19:45   #2
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

La domanda di Bobo per è invece molto centrata.
Quanta gente vedete in giro con la Tenere 700 che si troverebbe meglio con la Tracer 7 per fare commuting urbano giri per strada e forse qualche strada bianca in caso di lavorii in corso? io tanti e probabilmente farei come loro perché la Tenere è molto più figa.
Tornando in casa Ducati la MTS V2 è ancora molto bella (per alcuni più della V4) ma è un modello che è rimasto immutato da ormai 6 anni ed è evidente che possa subire la concorrenza interna di un modello come la DesertX che ha più o meno le stesse prestazioni ma è una novità ed è più iconico.
Capitolo ruota da 17/monobraccio sul 950...anzi V2. C'ho pensato anche io, tanto più che avevano già lo schema sviluppato sulle vecchie DVT, ma credo che la soluzione 19/bibraccio sulle crossover sia una scelta irreversibile perchè giudicata migliore nella guida

PS...e se le vendite della DesertX decollassero anche a discapito della MTS V2 non mi stupirei che apparisse all'orizzonte una DesertX con il 19 sospensioni elettroniche e nuovi veste cromatiche...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2021, 21:30   #3
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Quanta gente vedete in giro con la Tenere 700 che si troverebbe meglio con la Tracer 7 per fare commuting urbano giri per strada e forse qualche strada bianca in caso di lavorii in corso?
Tornando in casa Ducati la MTS V2 è ancora molto bella (per alcuni più della V4) ma è un modello che è rimasto immutato da ormai 6 anni ed è evidente che possa subire la concorrenza interna di un modello come la DesertX che ha più o meno le stesse prestazioni ma è una novità ed è più iconico.
In effetti qui sul forum Someone (se ben ricordo il nick) si è comprato la tenerella per uso scooter, ed io ne condivido in pieno la scelta

Per fare commuting urbano e qualche strada bianca va bene anche un'Honda Sh 350 (ADV 750 per i più abbienti), però io dovrei girare con gli antidepressivi in tasca

La prima sensazione che ho avuto dopo aver visto la presentazione è stata : cavolo ! Stavolta ci hanno preso in pieno più 60 minuti di applausi

Questa moto è un sogno quattro stagioni con cui puoi farci veramente di tutto ed è anche incredibilmente bella

Il secondo pensiero, non me ne vogliano i possessori, è stato un saluto affettuoso ed un pò triste alla Multistrada V2 , questa moto a 15.900 euro è imbattibile anche come prezzo, la Norden costa 15.350 , è bruttina ed ha un motorello frontemarcia che fa rivoltare dall'altra parte tutte le KTM 950/990 adv passate.

Insomma...si è capito che mi piace parecchio ?
Vecchio 09-12-2021, 20:31   #4
D@go
Mukkista doc

L'avatar di D@go

ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Sono moto completamente diverse, non si sovrappongono proprio

La differenza che una volta c’era tra il dominator e la xr, per esempio

Io ho avuto 4 xr 600 , un 400 ed un 250 .

Ci correvo nell'Italiano Motorally e nel regionale di Enduro .

E , perdonate la vanitas, qualche coppa l'ho portata a casa ... In Lombardia dove eravamo in 400 a correre il regionale ed il mondiale era un affare tra Bergamaschi .

Ed avevo (ho ancora) un Dominator ...

Corretto quello che dici .

Ma sta moto mi sta facendo venire idee malsane ..

Con tutto che facendoci 20k km all'anno il mio Gs 05 ha più senso che non mts 950 p Desert x .

Al cuor non si comanda .

Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di farci fuoristrada...

Ma non é che uno compra una Panigale per correre nel CIV...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di D@go; 09-12-2021 a 20:33
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione