Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ma sai quanta gente non mi crede? Finché non facciamo un pezzetto di strada insieme e poi... comprano una moto più potente. 
|
dalle mie parti e' un assioma ormai consolidato che certe potenze non servano, basta pensare alle nostre strade. HO sentito gente veramente in gamba alla guida dirmi che sul bracco con una SS se vuoi davvero sfruttarne il potenziale devi fartela tutta in prima e seconda (che strress!!!!). COn delle seconde da oltre 200 e' abbastanza evidente. In curva le possibilita' di aprire il gas sono legate alla gomma e se hai un controllo di trazione con i controfiocchi al massimo sfrutti tutta la gomma che hai, ma di piu' ovviamente e' impossibile.
SUl punto piu' veloce del bracco (da levante) ti do la mia scaletta di velocita' raggiunta prima di staccare (di strumento ovviamente):
guzzi v7 classic 48 cv : 130
guzzi v7 special di adesso 65 cv : 140
bmw gs 1200 100 cv ( e forse di piu') : 150
suzuki bandit 1200 (elaborato aveva sui 120 cv) : 160
honda cbr xx 167 cv : 175-180
qualcuno con le recentissime ss tocca i 200 (almeno dice) ma poi ti devi anche fermare...ed entrare in curva.
E' anche vero che se la velocita' e' limitata puoi restare a pieno gas piu' a lungo, ovvero le piu' potenti raggiungono la loro velocita' in meno spazio e sono costrette a staccare ovviamente prima.