Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2021, 11:08   #1
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Lato progettazione/innovazione si son sempre distinti, ma costruttivamente lo standard e' inferiore. Lo credo anche io che abbiano guardato di piu' verso la tuta di pelle dove avevano un ritorno mediatico piu' immediato ma il "casual" che strizza l'occhio al touring un po' sotto tono. Vorrei toccar con mano la Antartica, che dovrebbe essere il modello di punta anche se il target non e' per il mio utilizzo, per capire se c'e' stato il cambio di passo. ED' vero che la chiusura lampo che si rompe lo vedi solo nel tempo e quel cambio di passo agognato lo vedi solo nel tempo portandola. Purtroppo ho contattato Dainese e lei non effettua riparazioni.

La mia al laboratorio di riparazioni sartoria ho dei dubbi se portarla a sostituire perche' e' l'unica tasca (1 per lato) impermeabile e dovrebbe esserci la lamina e se lavorata male questa perde ovvero avra' infiltrazioni, certo che se rotta e non si chiude l'acqua si infilltra a maggior ragione.

Lo auspico anche io questo salto di livello perrche' come hai detto e' un marchio storico ed e' italiano ma principalmente perche' ha un passo diverso sulla progettazione dei capi.
Vecchio 20-11-2021, 11:25   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

l'antartica ero andata a studiarla per bene (1400 euro di listino), e anche il modello leggermente inferiore (1000 euro) , non ricordo il nome...

si certe raffinatezze e soluzioni sono ben studiate, ma poi sono rimasto di sasso nel vedere che il giubbetto interno termico oltre a essere ridicolo come spessore e finiture (un piuminello in bancarella dai cinesi da 20 euro era migliore...) addirittura NON si fermava sulla giacca in nessun modo niente bottoni o cerniere, in pratica eri costretto a infilare prima il giubbetto termico e poi la giacca sopra ASSURDO !!!!
sopratutto su capi da 1000 1400 euro...
e li ho detto addio a dainese...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione