Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2021, 16:43   #1
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Piccolo OT.

Andando in Tunisia sulla mitica Habib (nel 1989 direi) incontrai un paio di motociclisti con due Cagiva Aletta Rossa con il portapacchi laterale fatto a mano su cui avevano messo due taniche di benzina extra, di plastica...
Le moto le avevano pagate tipo 500.000£ ognuna ed avevano intenzione di venderle o buttarle o regalarle in Costa d'Avorio dopo aver attraversato il Ténéré, per poi tornare in aereo.

Certo è un'altra cosa rispetto al giro del mondo, ma era per dire che volendo c'è anche l'opzione "economy".

Sempre nello stesso viaggio ma al ritorno, all'imbarco c'era un mostro della Parigi Dakar (sembrava una Porsche ma non ricordo bene).
In nave conobbi l'equipaggio italiano che mi disse che durante la gara erano rimasti a piedi a Nouakchott ed avevano abbandonato la macchina in un garage.
Dopo alcuni mesi hanno ripreso l'aereo con i mezzi di ricambio, l'hanno riparata e sono tornati a casa facendo il percorso inverso.
Vecchio 18-11-2021, 17:30   #2
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
incontrai un paio di motociclisti con due Cagiva Aletta Rossa .
Il primo viaggio importante della mia vita (e finora insuperato, motociclisticamente parlando) è stato un Genova-Agadir nel 1977, a bordo di una Gilera Elmeca 125 Regolarità con tanto di pneumatici off road, unica modifica allungamento drastico del rapporto finale (superava i 140 kmh di tachimetro, misurati dall'auto del mio babbo). Zero guasti, zero problemi in oltre tremila km di statali, autostrade e stradacce varie. Morale? Si può fare di tutto, anche con mezzi modesti e apparentemente poco adatti, senza fretta.
Vecchio 18-11-2021, 20:43   #3
eruzione
Mukkista

L'avatar di eruzione

ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
a bordo di una Gilera Elmeca 125 Regolarità
Incredibile! Mai avrei pensato di poter conoscere, almeno virtualmente, un altro possessore di un Elmeca e soprattutto averla portata in Marocco.
I 140 km/h????? Le uniche 2 volte che ho provata a tirare oltre i penso 100 ho grippato entrambe le volte, ma c'è da dire che a quell'epoca non sapevo un cazzo di 2 tempi e lubrificazione del motore.
Scusate l'OT ma sono emozionato

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione