Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2021, 13:54   #1
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.980
predefinito

Io non me la prendo si fa per discutere, non ce l'ho la Tenerè e forse comprerò una Ktm forse...

Se si parla di Tenerè o Aprilia si parla di bicilindriche non di mono, inutile tirare in ballo una 701 o una 690....
Attualmente ci sono solo due moto in questa categoria e sono un gran passo avanti rispetto alle odierne e conosciute ADV in questo senso sono il top ( il meglio che si possa avere) per fare sterro
Al netto che mi piace la molto Rt, quello che fa un Tenerè è un po diverso, strada bianca ce ne è di tanti tipi , la Rt non le fa e quelle poche che fa le fa a passo e male...a me piace farle a cannone è diverso il concetto di sterro tra una e l'altra, io non le faccio per spostarmi o per raggiungere l'agriturismo , le faccio per divertirmi.

Ho due moto : Xt1200z ed un Crf 450 ...una bicilindrica leggera fa un lavoro diverso da queste due ... la Xt1200z (che è già di suo un altro pianeta rispetto alla Rt) è una bestia su sterrati duri ma non fa appunto il lavoro della Tenerè , senza considerare cadute e eventi vari.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2021, 15:51   #2
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio

Ho due moto : Xt1200z ed un Crf 450 ...una bicilindrica leggera fa un lavoro diverso da queste due ... la Xt1200z (che è già di suo un altro pianeta rispetto alla Rt) è una bestia su sterrati duri ma non fa appunto il lavoro della Tenerè , senza considerare cadute e eventi vari.
Mi piace molto la tua risposta che ha tanto senso ma quello che contesto io è che fosse necessaria quella sella. Per me è un vezzo stilistico, infatti l'aprilia l'ha fatta un po' piu versatile.
Cioè il mio concetto (de ltutto personale eh) è che le cose debbano essere coerenti e armoniose. Un bicilindrico da 200 kg e 70 cv puo' teoricamente essere portato sul letto di un torrente al 25% di pendenza ma nella sostanza questo avverrà in pochi e speciali casi. Questo poichè chi fa torrenti al 25% preferisce farli col 450 e magari con un 300 2t.
Gli altri sono persone che si innamorano dell'idea ma poi nella sostanza usano il bicilindrico da 70 cv per quello che ha senso fare e cioè percorrenze maggiori, velocità maggiori anche non asfaltati per carità ma non tali da richiedere un arretramento sulla sella tale e cosi' frequente da richiedere quella rastrematura. Una cosa sono i fianchi del serbatoio e la sella stretti tra le ginocchia. Come fu per il 660 che ho avuto, tutti dicono "eh beh è una moto bella snella".
Si ma la snellezza estetica non vuol dire automaticamente leggerezza e agilità. Che nel caso specifico ci sono comunque, sembra. Ma se poi viene male al sedere dopo un'ora e mezza significa che non puoi andarci lontano. E se non puoi andarci lontano tanto vale il famoso 701 che sarà un mono ma fino a prova contraria i mono per scannare su sterrato non sono poi cosi' inadatti. Chiedere a Kevin Benavides.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©