Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2021, 18:11   #1
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascher Visualizza il messaggio
Mi resta solo il dubbio della gestibilità per peso e altezza. Sono 1,78. Devo provarla!!
Ma se gestisci il 1150 che è un bisonte, come puoi avere problemi con la TT700?
Vecchio 04-11-2021, 22:12   #2
mascher
Mukkista

L'avatar di mascher

ubicazione: nel vento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Ma se gestisci il 1150 che è un bisonte, come puoi avere problemi con la TT700?
Il 1150 lo gestisco....su asfalto. Fuori non mi da buone sensazioni, proprio no. Ingestibile per me. Va dove vuole lui.
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 22:27   #3
mascher
Mukkista

L'avatar di mascher

ubicazione: nel vento
predefinito

@Fagòt. Di certo non posso dire di volerne fare l'uso che fai tu. Mi schianterei al primo curvone haha.
E poi mi sa che sei molto più alto di me visto che io, da fermo, tocco con metà dei piedi, entrambi ma non di tallone.
Mi sembra però di aver capito che va bene su strada e fuori è abbastanza gestibile. Al limite si abbassa un pò visto il mio uso off leggero.

Ti vorrei chiedere, rispetto all'F800 che hai com'è?
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2021, 10:25   #4
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascher Visualizza il messaggio

Ti vorrei chiedere, rispetto all'F800 che hai com'è?
Ci ballano oltre 10 anni di differenza... l'800 poi monta le forche WP 48 di un 990 con corsa da 245 e ohlins con molla rinforzata da 180... è un'incrociatore da deserto con interasse e avancorsa allungato... lanciata oltre i 120 sui plateau del west sahara, con borse rigide e 45 kg di peso l'avantreno non si muove di un mm.... provato più volte a mollare il manubrio.
Il T7 pesa almeno 20 kg in meno, ha un baricentro più alto ma un telaio veramente ben fatto che ti perdona un sacco di cose... la riprendi in un attimo e la fai girare di gas nello stretto.
Ovvio che abbia più ripresa e spinta appena apri... l'800 esce più tardi ma allunga maggiormente (ci sono 10 cv in più), i rapporti del T7 sono belli corti... a tratti la seconda raspa fin troppo e sullo smosso si viaggia meglio con la terza e il gioco di frizione.
Concettualmente fanno le stesse cose, solo che l'800 la carichi meglio ed è più comoda per i viaggi lunghi e paga pegno nel misto stretto, mentre il T7 sembra quasi un mono pesante da tanto gira bene nello misto.
Fotty resta per i raid... la conosco a menadito e ho tutto (ricambi e set di viaggio) per affrontare giri da 10k
Tenery è per i girelli corti con tanto off...bagaglio leggero e morbido... ambito diciamo europeo.
I consumi sono simili... 20km al lt. circa in off da 2/3a con continuo apri e chiudi... il T7 comincia a consumare poco girellando su asfalto panoramico... arrivi anche ai 25\lt.

Ah... prima avevo Trity... il 1150 gs con cui ho fatto oltre 80k... mezza Italia, Albania, Tunisia, Marocco 3 volte, Libia, Mali, Mauritania, Senegal... 3 frizioni, 2 alberi cardanici, una scatola del cambio ... più qualche cosa d'altro che non ricordo... ahahah... che spettacolo di moto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 05-11-2021 a 10:29
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione