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Vecchio 29-10-2021, 21:18   #1
marven
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Ti ringrazio della gentilezza. Ho ordinato il Set 1 ora vediamo quando arriva. Nel frattempo ho sbirciato altre soluzioni. Ora vi posto due link. La soluzione l'ha pubblicata un Toscano su Youtube spendendo 9 euro. Qui lo battiamo alla grande ah ah ah ah però ovviamente non si ha lo sgancio rapido.

https://it.aliexpress.com/item/40009...c00zYUiS8&mp=1

https://it.aliexpress.com/item/10050...c00zYUiS8&mp=1
svitato l'attacco ho tolto il collarino mettallico del richiamo e sembra che la plastica sia tutta sana guardandola con la luce da vicino. Me lo spero. Ho preso il nuovo attacco in ottone, che sembrano ben fatti, unto del suo isolante e tra due giorni proverò a rimetterci quello di plastica suo originale. Li ho già provati. Sembrano chiudere bene. Ho cambiato l'oring. Ho il sospetto e la speranza che la causa sia stato solo lui. Vediamo come va. Ora non so come si tolgono le fascette. Credo vadano tagliate ? Cosi metto anche l'innesco rapido di ottone
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Vecchio 12-11-2021, 01:14   #2
tirzanello
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... . Ora non so come si tolgono le fascette. Credo vadano tagliate ? Cosi metto anche l'innesco rapido di ottone
Non serve affatto tagliarla. Ferma con una pinza a becco la fascetta sul tubo, infila un cacciavite a taglio nell'orecchio e ruotalo con garbo per allargare l'orecchio e la fascetta fino al punto in cui si riesce a sfilarla indietro sul tubo.
La cosa più difficile poi è stata l'estrazione del raccordo dal tubo. Anche senza fascetta tiene con molta forza e c'è voluta una buona dose di pazienza a tirare con garbo e un po' di wd40 da cercare far trafilare dentro al tubo. Scaldato anche la gomma con un phon.
Poi ho infilato il rapido metallico, fatto risalire la fascetta in posizione e ristretta stringendo l'orecchio a filo del tubo.
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Vecchio 12-11-2021, 07:55   #3
marven
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Non serve affatto tagliarla. Ferma con una pinza a becco la fascetta sul tubo, infila un cacciavite a taglio nell'orecchio e ruotalo con garbo per allargare l'orecchio e la fascetta fino al punto in cui si riesce a sfilarla indietro sul tubo.
La cosa più difficile poi è stata l'estrazione del raccordo dal tubo. Anche senza fascetta tiene con molta forza e c'è voluta una buona dose di pazienza a tirare con garbo e un po' di wd40 da cercare far trafilare dentro al tubo. Scaldato anche la gomma con un phon.
Poi ho infilato il rapido metallico, fatto risalire la fascetta in posizione e ristretta stringendo l'orecchio a filo del tubo.
Grazie mille. Dove c'è il collarino è sana. Ho cambiato il connettore base con uno in ottone. Poi rimesso direttamente quello suo in plastica ma cambiando l'oring e tutto sembra funzionare. Per ora resta così. Grazie mille....600 euri risparmiati x ora 😘
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Vecchio 27-12-2021, 15:28   #4
ERAORA3
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Approfittando del tagliando e stante la scarsità di memoria....ho chiesto al concessionario di visualizzare lo "stato" della mia pompa, che risulta sostituita nel 2016. Anche a vista non pare essere interessata, almeno al momento, dalle problematiche indicate. Sperèm
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Vecchio 11-02-2023, 18:54   #5
Sinusoid
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Questa mattina messo in moto il boxer per verificare se la batteria era ok, tutto bene.
Mi accorgo di una perdita di benzina sul lato dx, stando in sella, e trovo benzina dove si innesta il tubo sul serbatoio.
Sul lato sx è stato già fatto il richiamo con la flangia in metallo.
Son passato dal mio meccanico e mi dice che basta sostituire il raccordo.

speriamo bene
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Vecchio 19-06-2023, 16:20   #6
ValeChiaru
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Approfittando del tagliando e stante la scarsità di memoria....ho chiesto al concessionario di visualizzare lo "stato" della mia pompa, che risulta sostituita nel 2016. Anche a vista non pare essere interessata, almeno al momento, dalle problematiche indicate. Sperèm
Dai retta a un bischero: attacco femmina sostituito anno scorso perchè perdeva ma ingenuamente lascio l'originale maschio (tanto è solo un pezzo di plastica che non fa forza e fa solo "click" quando lo rimetto)...
Morale della favola, moto ferma un giorno vicino Valenzia per un raccordo di plastica che in bmw fra pezzo e manodopera mi è costato "solo" 130 Euro.
Entrambe le rotture non hanno assolutamente dato segnali di cedimento e fino al minuto prima funzionavano perfettamente.
Cambiate a prescindere questi caxxo di raccordi malefici che hanno mietuto vittime anche su Ducati Monster e 1290 SA a quanto mi è stato detto.
La fortuna ha voluto che nel caso della Spagna la concessionaria fosse a 1 km di distanza, ma la perdita dal connettore maschio era molto pericolosa a differenza dell'attacco femmina che bastava arginare con qualche fazzoletto.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
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