Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2021, 16:41   #1
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Penso che Brein secondo si riferisca alle polizze assicurative che in alcuni casi non coprono danni in caso di circolazione ad uso non a scopo raduni o mostre.

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-10-2021, 17:25   #2
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Penso che Brein secondo si riferisca alle polizze assicurative che in alcuni casi non coprono danni in caso di circolazione ad uso non a scopo raduni o mostre.

Si a quello mi riferivo.
Se la polizza costa un decimo non è perchè sono gentili e vogliono farti un favore. Lo stato puo' agevolare un bollo per incentivare la conservazione di pezzi storici, una azienda privata come l'assicurazione,ti applica un prezzo basso se sa che rischia meno e cioè se nel contratto è previsto che il mezzo venga usato solo in alcune condizioni e con un livello di attenzione maggiore come avviene per moto di reale interesse mentre trotterellano al raduno moto storiche.
Per la maxienduro anni 80 con sella tenuta insieme con il nastro americano, per svicolare sul lungotevere alle 8.00 del lunedi mattina, rientriamo nei giochini da furbetti. Perlomeno non ci vanno di mezzo gli altri utenti sta volta,ma alla peggio l'assicurazione che ha le spalle grosse...
Vecchio 28-10-2021, 17:35   #3
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito stop alla sospensione dell'assicurazione

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Per la maxienduro anni 80 con sella tenuta insieme con il nastro americano, per svicolare sul lungotevere alle 8.00 del lunedi mattina, rientriamo nei giochini da furbetti....
Brein ,
ti assicuro che l’esaminatore ASI che ho incontrato io , ha fatto i raggi X alla mia macchina (e se non stavamo un po’ distante li faceva pure a chi c’era intorno) ovvero dentro , fuori , sopra e pure sotto…altro che scotch Americano…c’era un tizio con una GTI a cui aveva cambiato gli ammo e messo i Koni con la molla gialla (più rigidi) ma con la stessa misura degli originali e risultato “no buono e si ripresenti!”.
Poi ovvio che c’è sempre l’imbroglione di turno ma come facciano in questo caso (esaminatore + relazione e report fotografico fatto da lui stesso)…boh !
Vecchio 28-10-2021, 17:42   #4
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
Brein ,
ti assicuro che l’esaminatore ASI che ho incontrato io , ha fatto i raggi X alla mia macchina (e se non stavamo un po’ distante li faceva pure a chi c’era intorno) ovvero dentro , fuori , sopra e pure sotto…altro che scotch Americano…c’era un tizio con una GTI a cui aveva cambiato gli ammo e messo i Koni con la molla gialla (più rigidi) ma con la stessa misura degli originali e risultato “no buono e si ripresenti!”.
Poi ovvio che c’è sempre l’imbroglione di turno ma come facciano in questo caso (esaminatore + relazione e report fotografico fatto da lui stesso)…boh !
Certo lo so bene ma non c'è solo l'ASI e inoltre la sella si puo' rompere anche dopo. Comunque fosse anche perfetta la moto discutevo dell'uso non coerente alcontratto di assicurazione sottostante.
Ma come detto alla fine è una questione tra cliente ed assicurazione, non è un crimine verso l'umanità.
Vecchio 28-10-2021, 17:52   #5
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Ma come detto alla fine è una questione tra cliente ed assicurazione, non è un crimine verso l'umanità.
Io in passato alcune polizze per veicoli ventennali le ho fatte, molti amici anche.
In tutti i casi a me noti, il premio ridotto era una convenzione, ma il contratto (non so se si chiama cosí) non riportava in realtá alcuna limitazione di uso per "eventi storici".

D´altronde si entrerebbe comunque in una zona grigia: chi stabilisce quali "eventi storici" sono rilevanti per l´assicurazione? Un raduno di QDE lo sarebbe?
Deve rientrare nel calendario eventi ASI? Chi é iscritto FMI puó parteciparvi?

Quanti giorni prima e che distanza é ammesso coprire? Se parto da Pachino per arrivare a Paraggi ad un raduno ASI posso farlo o devo portare il mezzo ol carrello?

Non ultimo: chi pagherebbe 200 € di assicurazione per 4-5 raduni l´anno? Sarebbe MOLTO piú caro di una polizza a prezzo pieno, in proporzione.

Voi avete letto esplicitamente queste restrizioni? Chiedo per curiositá, non perché non vi creda...
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione