Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2021, 14:15   #1
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.807
predefinito

Addio a Wes Cooley, leggenda del motociclismo Usa (1956/2021

Il nome forse ai più dirà poco ma è ben noto a chi è abbastanza cresciuto per aver vissuto, da appassionato imberbe, il motociclismo degli anni 70 e 80. All'epoca il motociclismo Usa rappresentava una sorta di nuovo mondo, le rare immagini che comparivano sul mensile 'cult' nostrano raffiguravano piloti inguainati in splendide tute multicolori, con caschi integrali Bell guarniti con visiere rigorosamente scurissime o specchiate. Personalmente ho stampata in mente una foto di Wes che lo ritraeva frontalmente, in una curva a destra durante una gara del campionato AMA a Daytona. Manubrio alto come usava all'epoca, busto eretto, gamba destra aperta e gionocchio che strisciava sull'asfalto, protetto solo da un giro di nastro americano. Passavo ore incantato a guardare quello che mi pareva un prodigio di ardimento, era la prima volta che vedevo una cosa del genere. Segno distintivo, il numero 34, quasi sempre utilizzato e fonte di ispirazione per Kevin Schwantz.
Una lunga e prestigiosa carriera quella di Cooley, culminata con due titoli AMA vinti nel 1979 e nel 1980 contro gente del calibro do Eddie LAawson e Freddie Specer. Al suo attivo anche due affermazioni nella 8 Ore di Suzuka. Wes si è spento lo scorso sabato all'età di 75 anni, da tempo lottava contro una grave forma di diabete.
RIP campione


[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 22-10-2021 a 16:36
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 25-10-2021, 15:53   #2
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.823
predefinito

[QUOTE=Bladerunner72;10658369]Addio a Wes Cooley, leggenda del motociclismo Usa (1956/2021

il mio primo casco "serio"...1985
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©