Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2021, 19:50   #1
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Azzarderei un : lo è sicuramente
Vecchio 29-10-2021, 03:50   #2
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Da felicissimo utente di GTL del 2012, con quasi 99000 km, e quasi 67 anni sul groppone...che dire?
Se fra tre anni sarò ringiovanito, ci farò un pensierino...
Scherzi a parte, sulla mia ho montato l'Xt con supporto dedicato, a parte la rottura di palle di toglierlo quando la lascio incustodita sono felicissimo della soluzione: è bello grande, si vede benissimo anche in pieno sole, non credo mi mancherà il nuovo Tft.
L'altro grosso cambiamento è sulle luci, magari metterò delle lampade led al posto degli abbglanti H7, ma al momento non ne sento la necessità.
E quindi mi godrò la "musica" e la cattiveria del vecchio euro 3 per un altro po'.
Comunque bella eh... non capisco le critiche, soprattutto all'erogazione: a parte che è sempre meglio provare prima di giudicare, c'è da tenere presente il mercato di riferimento di questi oggetti: motociclisti "maturi", i ragazzini non hanno 30k euro da spendere di solito, e se li hanno scelgono altri generi.
Io non credo di aver mai sfruttato neanche il 70% del potenziale motoristico della mia, e di solito non passo quasi mai i 5000 giri, perché semplicemente non serve... Ce n'è già che fa e avanza.
Poi certo, fa piacere ogni tanto sentire il ruggito sibilante
Speriamo che quello sia rimasto...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 09:01   #3
lelecb1300
Mukkista

L'avatar di lelecb1300

ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

...economie di scala
stesse borse, stesso baule, carrozzeria e specchi identici, comandi e manubrio, sella ecc ecc ...non è cambiata di una virgola.
Nuovo faro, sospensioni attive !? funzioneranno o saranno un flop come Dynamic ESA
una cosa è certa, ora è veramente una RT con 6 cilindri
Vecchio 29-10-2021, 09:37   #4
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Comunque bella eh... non capisco le critiche, soprattutto all'erogazione: a parte che è sempre meglio provare prima di giudicare,

Poi certo, fa piacere ogni tanto sentire il ruggito sibilante
Speriamo che quello sia rimasto...
Se ti riferisci a me non voglio assolutamente criticare e la prima cosa che ho scritto è che andrà provata ma se togli 1000 giri (un enormità) va da se che l'allungo sarà minore e per arrivare alla velocità della precedente devi per forza allungare i rapporti , cosa che ho provato su RT e che non mi è piaciuta, certamente l'enorme coppia sotto ti aiuterà in questo ma temo che l'aggettivo "infinito" riferito al motore del K6 verrà usato di meno e vedo che anche tu nel pensiero finale ti auguri sia rimasto il ruggito di un motore che non finisce mai.
Come hanno già detto Salvo e Lele questa nuova kappa assomiglia sempre più ad una RT sia nelle prestazioni che nella forma e quindi quei 6/7.000 euro in più di prezzo non sono tanto giustificati,chi comprava il K voleva il top assoluto e forse lo sarà ancora ma di sicuro la differenza è minore in quanto le altre sono migliorate il K è rimasto fermo.

P.S. Nel video nessuno parla di radar adattivo ma penso ci sarà????

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione