Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2021, 10:35   #1
ALPHA977
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2021
ubicazione: Roma
Messaggi: 10
predefinito Aggiornamento

Aggiornamento:

E' arrivato il cablaggio delle antenne e l'antenna FM+FM DAB.
Questo modello di radio, monta due diverse antenne per 3 gamme di frequenze:AM,FM e DAB.
A differenza della normale radio "FM", che va dagli 87 ai 108 MHz, il DAB utilizza frequenze oltre i 200 MHz ( per essere pignoli, in Europa si utilizza la 3' Banda VHF tra 174 e i 240 MHz ) e necessita quindi un'antenna separata accordata su tali frequenze. Abbiamo quindi un'antenna con due uscite, contrassegnate da un connettore nero per l'FM ed uno viola per il DAB.
Queste due ultime sono integrate in unica antenna e va posizionata di fianco alla presa d'aria sinistra, appena dietro la carenatura laterale. I fori per l'ancoraggio dell'antenna (che si fissa ad incastro) combaciano perfettamente.

La stesura dei cablaggi (alimentazione e bus + antenne) vanno fatti passare sui due lati differenti, questo per tenere il cavo delle antenne il piu' possibile lontano dal cablaggio elettrico.
Non risulta difficoltoso, va solo sollevato leggermente il serbatoio per avere un miglior accesso per la fascettatura.

L'impianto principale, passa attraverso un condotto di plastica, mentre il cablaggio degli accessori (es. chiusura centralizzata), passa di fianco, fuori dal condotto ed e' ancorato a quest'ultimo, che prevede appunto degli anelli di plastica per ancorare le fascette dei cablaggi supplementari.

L'unica pecca al momento di tutta questa operazione e' lo smontaggio parziale della carenatura, ma non e' un' operazione difficile, richiede solo molta attenzione e manualita', perche' al momento ancora non e' disponibile il Service Manual per la sequenza di smontaggio delle parti.

Ultima modifica di ALPHA977; 20-10-2021 a 10:51
ALPHA977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 17:45   #2
ALPHA977
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2021
ubicazione: Roma
Messaggi: 10
predefinito

Aggiornamento:

i cablaggi dell'alimentazione e delle antenne sono stati stesi, le antenne montate, gli altoparlanti ed i connettori collegati.

Ho ordinato l'unita' radio, tra qualche giorno arrivera' e finalmente potremo provare ad attivarla.
ALPHA977 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©