Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2021, 16:30   #1
SolyZ
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Buonasera, me ne sono accorto l'altro giorno, a 36000km, viaggiando in due con ESA su ''due caschi''. Il rumore lo sentivo già prima ma solo in sesta a velocità costante, ora oltre al rumore c'è una vibrazione alle pedane in quarta a 2/3000 giri che va scomparendo accelerando.
Per intenderci la mia ha sempre sofferto di vibrazioni ad alta frequenza (pedane e manubrio) personalmente fastidiose dai 3000 in su, la nuova invece si presenta in quarta marcia a 2/3000 giri ed è a frequenza più bassa, ancora più fastidiosa.
SolyZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2021, 17:16   #2
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SolyZ Visualizza il messaggio
la nuova invece si presenta in quarta marcia a 2/3000 giri ed è a frequenza più bassa, ancora più fastidiosa.
quindi possiamo felicemente affermare che dopo 36mila km hai finalmente un GS normale
Vecchio 17-03-2024, 11:53   #3
darkcs
Pivello Mukkista

L'avatar di darkcs

ubicazione: NORD
predefinito

Rieccomi qui per parlarvi della risonanza ciclica che sentiamo nella parte posteriore. Tra tutti i post letti confermo che quelli più inerenti a una soluzione... no direi più a una "pezza" sono quelli che ha scritto Albatros che ringrazio per non far sentire dei cretini tutti quelli che hanno la sensibilità di percepire questo fastidioso problema sopratutto in 4 marcia.
Amo il GS, ne ho avuti 4 di cui 3 Adventure, dopo tutti questi anni non ho ancora capito perchè su due moto uguali una ha questo problema e l'altra no e dico no in assoluto, no che si senta meno, proprio non presenta nessuna risonanza neanche a cercarla.
Allora è una questione di fortuna nel trovare quelle che sono fatte meglio, prendere la moto nuova non è sempre la soluzione, non te la fanno provare e te la danno a scatola chiusa, tanto c'è la garanzia di 4 anni che risponde sempre, ma quando vai dal concessionario diventano tutte cose normali, difficile trovare chi ammette che abbia un problema, credo che sia una direttiva che viene dai piani alti di BMW.
darkcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2024, 16:47   #4
badboy1274
Pivello Mukkista

ubicazione: Laveno Mombello
predefinito

Anche io ho lo stesso problema, GS 1250 2022, sento la risonanza in 4° marcia sui 50/55 km/h, ho gomme stradali, ma non penso siano le gomme perchè lo sento al centro della moto, dal motore, e mettendo in 5° o in 3° alla stessa velocità non si sente più, ad altre velocità con numero di giri uguale mai sentita risonanza, al primo tagliando lo feci presente al meccanico, guardacaso disse che era normale
badboy1274 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione