Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2021, 18:06   #1
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Rispetto alle sorelle maggiori bicilindriche (ormai in pensione) credo che il gap di peso sia dovuto alla mancanza del variatore di fare ed al bibraccio più leggero del monobraccio. Insolla poca roba..

I vantaggi del 950 vanno ricercati in una maggiore fluidità del motore che non necessita di DVT nei consumi e nel calore inferiore e in costi di manutenzione leggermente più bassi e soprattutto nell'avere una moto che permette di essere guidata con più serenità senza la paura di essere catapultati nell'iperspazio. Cosa quest'ultima che alcuni amano altri meno.

Che ci crediate o no c'è chi vuole una Ducati per stile e sensazioni ma vuole un prodotto più normodotato..

Ultima modifica di Parrus74; 01-10-2021 a 18:09
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2021, 18:25   #2
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
...

I vantaggi del 950 vanno ricercati in una maggiore fluidità del motore che non necessita di DVT nei consumi e nel calore inferiore e in costi di manutenzione leggermente più bassi e soprattutto nell'avere una moto che permette di essere guidata con più serenità ...
Non ne posso essere certo ma...
Non credo che i costi stiano inferiori
Perché dovrebbero esserlo?
La V2, che sia 950 o 1260 non fa il DesmoTagliando a 30.000km?
Siamo lì..

Quindi, per me, una 1260 semestrale con mappa urban ha più senso e questa 950 quasi identica alla precedente la potevano evitare
Vecchio 01-10-2021, 18:55   #3
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

@ GTO quando avevo la DVT 1200 mi ero informato sui tagliandi della 950 e mi dissero che erano 20/30% meno cari per catena diversa, pasticche meno care ecc ecc...anche le gomme costano meno...ma sono tutte cose che non cambiano la scelta. Chi prende la 950 non lo fa per i soldi. Prima lo faceva per il 19 e una guida meno impegnativa ora forse per avere un bicilindrico desmo ( la guida del v4 e ancora più naturale e fluida della 950 nonostante le maggiori prestazioni)
...e ora Multistrada V2 deve vedersela anche con DesertX
Vecchio 01-10-2021, 19:16   #4
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Anche il traliccio
Vecchio 01-10-2021, 19:21   #5
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Anche quello!

Comunque ci sta che alcuni apprezzino una Ducati più old style. Credo che per la MTS V2 si metta male se - come penso - la DesertX avrà un bel carattere anche su strada e possibilità di borse bauletto e buona protezione all'aria. Quando vedo per strada tante Tenere 700 penso che il 99% dei proprietari si muoverebbero con una Tracer 7...ma poi la T700 è molto più appagante

Ultima modifica di Parrus74; 01-10-2021 a 21:42
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione