Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2021, 12:17   #1
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.790
predefinito

nella teoria avreste ragione, ma nella pratica? La centralina è inviolabile, salvo comprarne una nuova, diversa, di un fornitore inglese subentrato nel problema con tutte le incognite del caso. Non esistono Power Commander o centraline aggiuntive. Quindi o compro una centralina ex novo e faccio il ricablaggio intero della moto (troppo anche per me ) oppure rimangono i carburatori. Che non sono affatto grossi, la moto negli Stati Uniti dieci anni fa aveva i Keihin 39, ora ha corpi farfallati da 39 ed è un bicilindrico da 961cc. Per dare un'idea la Ducati 900 SS del 95 aveva carburatori da 38mm. Sulla misura non ho alcun dubbio. E comunque mai sentito parlare di on off sinchè esistevano i carburatori
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2021, 15:32   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.325
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Che non sono affatto grossi, la moto negli Stati Uniti dieci anni fa aveva i Keihin 39, ora ha corpi farfallati da 39 ed è un bicilindrico da 961cc. Per dare un'idea la Ducati 900 SS del 95 aveva carburatori da 38mm. Sulla misura non ho alcun dubbio.
all'occhio. Con i corpi farfallati oggi giungono anche a 60 su grossi bicilindrici, mentre a mia memoria i piu' grandi carburatori di serie mai costruiti furono i keihin 48 della honda vtr.
Sul carburatore oltre certi diametri non riesci piu' assolutamente ad avere una buona miscelazione ai bassi giri, cosa che con l'iniezione risolvi sempre e comunque.
COmunque 39 non sono affatto piccoli, sulle moto difficilmente si e' andati oltre i 40mm. Quelli della ducati sono sicuro che erano a depressione per renderla trattabile. E tanto trattabile non era nella fascia in cui tu dici che vuoi il miglioramento. Pertanto resto fortemente della mia opinione che se si cerca regolarita' e fludita' sotto andare a prendere carburatori sia proprio darsi la mazza sui piedi. Ancora ancora se fossero a depressione. Per non parlare poi della prontezza di avviamento che diventera' un terno al lotto, con starter e tutte quelle belle amenita' e bestemmie da cui l'iniezione ci ha liberato.
Per l'on off concordo che con i carburatori non c'era, in compenso se non aprivi con la giusta manina sotto certi regimi affogavi la moto. Poi ognuno si diverte come crede
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©