Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Che non sono affatto grossi, la moto negli Stati Uniti dieci anni fa aveva i Keihin 39, ora ha corpi farfallati da 39 ed è un bicilindrico da 961cc. Per dare un'idea la Ducati 900 SS del 95 aveva carburatori da 38mm. Sulla misura non ho alcun dubbio.
|
all'occhio. Con i corpi farfallati oggi giungono anche a 60 su grossi bicilindrici, mentre a mia memoria i piu' grandi carburatori di serie mai costruiti furono i keihin 48 della honda vtr.
Sul carburatore oltre certi diametri non riesci piu' assolutamente ad avere una buona miscelazione ai bassi giri, cosa che con l'iniezione risolvi sempre e comunque.
COmunque 39 non sono affatto piccoli, sulle moto difficilmente si e' andati oltre i 40mm. Quelli della ducati sono sicuro che erano a depressione per renderla trattabile. E tanto trattabile non era nella fascia in cui tu dici che vuoi il miglioramento. Pertanto resto fortemente della mia opinione che se si cerca regolarita' e fludita' sotto andare a prendere carburatori sia proprio darsi la mazza sui piedi. Ancora ancora se fossero a depressione. Per non parlare poi della prontezza di avviamento che diventera' un terno al lotto, con starter e tutte quelle belle amenita' e bestemmie da cui l'iniezione ci ha liberato.
Per l'on off concordo che con i carburatori non c'era, in compenso se non aprivi con la giusta manina sotto certi regimi affogavi la moto. Poi ognuno si diverte come crede